Tre artisti da non perdere quest’estate a Trento

Tre artisti da non perdere quest’estate a Trento

di Anna Kovaleva

Estate, tempo di musica e festival, che per il quarto anno consecutivo non mancano neppure a Trento. Tra una settimana, infatti, Piazza Fiera avrà l’onore di ospitare, in tre diverse serate, tre grandi artisti italiani: Nek, Francesco Renga e Francesco Gabbani.

Trento Summer Festival, il festival organizzato da Alessandro Raffaelli e Roland Barbacovi, in collaborazione con Radio Italia Anni ’60 e Showtime Agency, già da quattro edizioni si propone di portare la musica italiana anche nel cuore del Trentino, cercando di unire le diverse generazioni, nonché gli amanti di generi musicali diversi in alcune uniche serate. “Quest’estate Trento avrà di nuovo un evento musicale di primo piano, in grado di rafforzare la vocazione turistico-ricettiva della città e di offrire un importante momento di aggregazione per i residenti e tutti gli ospiti e turisti che anche grazie Festival frequenteranno il capoluogo e il Trentino” ha spiegato Roland Barbacovi.

Il Festival si apre domenica 30 luglio con Nek, attualmente in tour in tutt’Italia per presentare il suo ultimo album “Unici”, uscito lo scorso ottobre e già disco d’oro. Mercoledì 2 agosto, invece, sarà la volta di Francesco Renga che, accompagnato dalla sua band, eseguirà pezzi tratti dal suo settimo album “Scriverò il tuo nome”, che ha visto la partecipazione di artisti importanti, tra cui anche Nek e Francesco Gabbani, ma anche i suoi più grandi successi. Il protagonista dell’ultima serata, prevista per sabato 5 agosto, sarà Francesco Gabbani, vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo con il suo “Occidentali’s Karma”, diventato il video di maggiore successo tra le canzoni sanremesi su YouTube, presenterà il suo ultimo album “Magellano”, già disco d’oro.

I biglietti sono ancora acquistabili online su Ticket One, oppure presso il Centro Santa Chiara, Radio Dolomiti, Apt Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi, Bazar, Promoevent e delle Casse Rurali. 

Altro su Sanbaradio

Un'isolita asta: spazi del quartiere San Martino cercano artisti da accogliere per relazione di amore reciproco e duraturo. Tutto questo in vista di San Martino Dentro
Il concorso bandito dall’Opera per band emergenti posticipa al 28 ottobre la scadenza per l’iscrizione.

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio