Tra le Righe - puntata 06x01

Milan Kundera - La lentezza

Podcast: 
Tra le righe
Tra le Righe - puntata 06x01

Milan Kundera - La lentezza

Un libro particolare è quello di cui vi parliamo questa settimana, il quale ha per tema il contrasto tra la velocità, predominante in un'epoca che si appresta a divenire quella della tecnologia (siamo nel 1995), e la lentezza, peculiarità dei tempi passati e che, come si intuisce dal titolo, è la caratteristica da esaltare e da ricercare. 

In questa storia si intrecciano le vite di diversi personaggi che avranno ciascuno un ruolo importante ma nessuno un ruolo prevalente rispetto agli altri. Ciascuno, però, sarà testimone e pedina di un gioco più ampio, che vuole dimostrare proprio come sia la lentezza a trionfare sulla velocità. 

e di cosa potevamo parlare nella sezione di arte se non del futurismo?

Puoi embeddare il player utilizzando il codice qui sotto: 

Altro su Sanbaradio

ricoveri in psichiatria. il pallore di una corsia d'ospedale. e poi la diagnosi: bouffee delirante.
Arte e letteratura affiancate e collegate. Vi raccontiamo la storia di Enrico Vallesi e di come abbia imparato a non dare mai nulla per scontato.
Si apre una nuova puntata all'insegna dell'arte e della letteratura insieme a Daniel Sempere e una misteriosa Barcellona del 1945.
terzo appuntamento con il programma che si occupa di arte e letteratura! Questa volta i protagonisti sono Winston Smith e il pittore Giorgio de Chirico.

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio