Tra le righe - puntata 05x08

G. Carofiglio - Il passato è una terra straniera

Podcast: 
Tra le righe
Tra le righe - puntata 05x08

G. Carofiglio - Il passato è una terra straniera

Giorgio studia giurisprudenza, ha ottimi voti ed è quello che i genitori chiamano figlio perfetto. Giorgio vive a Bari e un giorno incontra un ragazzo di nome Francesco, che cambierà totalmente la sua vita. 

Il passato è una terra straniera è un libro concreto, a tratti violento, che parla di droga, di gioco d'azzardo e di violenze, ma non ne parla come potrebbe parlarne un giallo o un noir, ne parla come potrebbe parlarne un romanzo: descrivendo quello che succede con gli occhi un ragazzo abituato a vivere in quell'ambiente. La quotidianità si mescola alla tragicità dei fatti che accadono, in una storia che non può non risultare coinvolgente.

 

Puoi embeddare il player utilizzando il codice qui sotto: 

Altro su Sanbaradio

Arte e letteratura affiancate e collegate. Vi raccontiamo la storia di Enrico Vallesi e di come abbia imparato a non dare mai nulla per scontato.
ricoveri in psichiatria. il pallore di una corsia d'ospedale. e poi la diagnosi: bouffee delirante.
Si apre una nuova puntata all'insegna dell'arte e della letteratura insieme a Daniel Sempere e una misteriosa Barcellona del 1945.
terzo appuntamento con il programma che si occupa di arte e letteratura! Questa volta i protagonisti sono Winston Smith e il pittore Giorgio de Chirico.

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio