Torna il Gorghenfest con l’8^ edizione

Il 16 giugno al Parco delle Gorghe a Vigo Meano

Cosa c’è di meglio di un concerto? Un concerto dentro ad un bosco!
E allora, se la natura chiama, il Gorghenfest risponde: 9 gruppi, 8 edizioni, 7 nani, 6 un mito, 5 alto, 4 gatti, 3 Maldini, 2 stage, 1 fiesta!

L’appuntamento è per sabato 16 giugno al Parco delle Gorghe, sopra Vigo Meano.
Giunto ormai alla sua 8^ edizione, il Gorghenfest è l’evento organizzato dall’Associazione Megaras con l’obiettivo di far conoscere la nuova (o vecchia) musica del nostro territorio e soprattutto di passare una serata tra compagnia e divertimento. Come tutti gli anni, ci sarà la cucina aperta con prelibate leccornie e free camping non custodito!

Molte le novità di quest’anno a partire dalla ristrutturazione del Parco delle Gorghe, pronto ad accogliere il pubblico già dal primo pomeriggio.
Ore 16.00 tocca ai Caina & Band l’onore di aprire l’ottava edizione. Un rapper che supera il rap con un sound alternativo, nato dai diversi gusti e stili musicali di tutta la band. Un salto nello spazio, per far sbarcare i Beavers From Mars, pronti a far assaggiare in anticipo le sonorità alternative rock che si potranno gustare nel loro nuovo album in uscita quest’estate. A ruota The Asonics, che hanno cambiato nome ma non sala prove e dopo 8 anni (finalmente!, ndr) si esibiranno in una veste pure garage sound!
Per concludere il pomeriggio largo ai The Meteopathics e alla loro nuova formazione nata dalle ceneri degli Horrible Snacks, e con tanti nuovi motivetti freschi da fischiettare in spiaggia.

Per godersi al meglio l’aperitivo, ci sarà un’altra novità molto invitante. Sarà allestito un secondo palco: musica acustica in uno spazio più intimo e delicato.
Ad aprire le danze Michele Viganò aka Mezzo Diavolo aka Mezzo Povero Diavolo! Anche se è solo mezzo, si dividerà tra voce, armonica e diverse chitarre (con accordature non garantite!!). Subito dopo, il duo folk MALEGRIA Primos Estilo trasporterà il pubblico in un viaggio tra le calde sonorità latine e le armonie occidentali con un carattere più nostalgico e profondo. 

La notte è giovane, diceva qualcuno, e sul main stage ci sarà ancora da divertirsi.
Meno zanzare e più (Le) Mosche di Miyagi, il trio di Rovereto con sound graffiante nato “dalla fusione di radici quadrate e maestri di karate anni novanta”. Tocca poi al power trio rock Mondo Frowno scaldare il pubblico: dal nome emblematico e dal mix Indie/grunge/rock. Insomma un mix di cose belle. Per chiudere al meglio la serata, ci si scatenerà con RADIO PALINKA! Gruppo Ska nato nel 2016, influenzato anche da tradizioni di musica balcanica e gipsy, oltre che dalla “scuola” della Patchanka. (c.m.)

Vuoi saperne di più? Scopri qui l’evento facebook!