Tanti auguri Erasmus

il 13 e il 14 ottobre anche a Trento si terranno gli "Erasmus Day" per festeggiare i 30 anni del progetto internazionale

Tanti auguri Erasmus

di Fiamma Rodi

Da sempre per gli studenti universitari "Erasmus" significa cooperazione, mobilità e crescita e proprio dal 1987 ad oggi -trent'anni di successi- ha accompagnato più di 9 milioni di persone a vivere una concreta esperienza di cittadinanza europea.

In tutti questi anni l'Erasmus (acronimo di European Region Action Scheme for the Mobility of University Students) ha dato la possibilità a ben 4,4 milioni di ragazzi a studiare oltreconfine, lasciando quindi il segno ad ogni singolo studente ad approfittare dell'esperienza all'estero.

Veniamo però al focus: i festeggiamenti degli #ERASMUSDAYS, concentrati da più di 4000 istituzioni nei giorni del 13 e del 14 ottobre. Anche l'università di Trento contribuirà al progetto. Sarà infatti organizzata una grande festa nel pomeriggio di sabato 14 ottobre.

Durante la giornata di sabato il teatro Sanbapolis si agghinderà a festa seguendo questo programma:
-Ore 14.00-15.00 ci sarà la possibilità di registrarsi all'apposito desk dove i primi 100 partecipanti registrati riceveranno un gadget speciale del trentesimo di Eramus
-Ore 15.00-15.45: "Benvenuto Istituzionale" e presentazione dei relatori all'evento
-Ore 15.45-16.30: un bellissimo spettacolo di danza (Swing e Capoeira)
-Ore 16.30-18.30: Dj Set offerto da Sanbaradio quindi Aperitivo e giochi vari con Ludimus

L'Ateneo ha preso parte alla poste competition dal tema "i 30 anni di Erasmus" organizzata fra istituzioni europee e non, in occasione della conferenza "Eracon 2017" a Maribor in Slovenia.

Sono state anche raccolte video interviste di ex studenti Erasmus UniTrento che hanno avuto successo nel mondo del lavoro, positivamente influenzati dall'esperienza internazionale realizzata nel corso degli studi.
Nella sezione in inglese della pagina è disponibile anche l'intervista rilasciata dalla prof.ssa Carla Locatelli, Vice-Rettore onorario per l'internazionalizzazione sull'importanza del programma Erasmus+.

Cosa aspettate= Festeggiate anche voi con noi il compleanno di Erasmus partecipando all'evento.

Cento di questi giorni Erasmus!

Altro su Sanbaradio

Sabato 2 ottobre Sergio Marchionne riceverà una laurea honoris causa in Ingegneria Meccatronica
Nasce Intellegit, start up dell’Università di Trento dedicata alla gestione dei rischi legati alla sicurezza.
Pubblicato il bando per le collaborazioni degli studenti. Vi aspettiamo a Sanbaradio
Dal 1 di Settembre gli iscritti all'Ateneo di Trento potranno usufruire di una nuova tariffa per i trasporti.

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio