Suoni Universitari 2014: La sfida continua!

E' iniziato la settimana scorsa il concorso musicale che l'Opera Universitaria di Trento organizza per band e solisti.

Il titolo che un tempo fu dei Bastard Sons of Dionisio, Bob and the Apple, Gio_venale e tanti altri quest'anno se lo contendono tredici concorrenti.

Quattro di loro hanno già fatto la loro parte esibendosi mercoledì scorso davanti alla giuria artistica, incaricata unica di determinare il vincitore.

I concerti continuano anche questa settimana, l'appuntamento è per mercoledì 21 maggio al teatro Sanbàpolis, nei pressi dello studentato di San Bartolameo, a partire dalle ore 21.

A calcare il palco questa volta saranno tre degli artisti in gara: Shining Slope, Love Gang e Collo, che offriranno un panorama eterogeneo che spazia tra diversi generi musicali e formazioni.

L'ingresso al concerto è ovviamente gratuito: sarà un'ottima occasione per ascoltare della bella musica in buona compagnia.

Suoni Universitari proseguirà poi nelle serate del 28 maggio e del 4 giugno per concludersi nella serata finale in previsione per il 12 giugno.

I vincitori del concorso apriranno poi il concerto di The Niro il 18 giugno nell'ambito della rassegna UniversitàEstate 2014.

Bonus: dov'è Sanbàpolis (e si entra al teatro da dietro, la parte opposta rispetto alla palestra)

Bonus 2: si arriva in autobus con l'8 (o anche con l'Otto Barrato)

(foto: i Junow, di Enrico Pretto (Flickr Opera Universitaria) (di Enrico la foto, non i Junow))

(articolo Studiare a Trento)