Sulle note di Davide Battisti: Centro Musica Awards!

Sulle note di Davide Battisti: Centro Musica Awards!

Davide Battisti. Ecco il suo nome, classe 93' e vincitore del Centro Musica Awards, ormai giunto alla sua terza edizione. Il concorso promosso dal Centro Santa Chiara, dalle Politiche giovanili del Comune di Trento e dall' Opera universitaria intende valorizzare giovani musicisti locali impegnati nella definizione di un proprio percorso artistico e di una propria identità musicale. "Mi basta così" e "Tequila invecchiata" sono i titoli dei due inediti con cui il giovane cantautore ha conquistato il pubblico.

La serata finale presentata da Francesca Merz, in Piazza Fiera, ha visto esibirsi anche Candirú (secondo posto), Malaga Flo, Mondo Frowno, Soundproof e The Rumpled Folk Band (terzo poposto). La giuria, oltre a decretare il vincitore, era chiamata ad assegnare all'interprete giudicato migliore sotto il profilo autoriale, il premio "Frequenze inedite", anche questo vinto dalla Rumpled Folk Band, cui è stato consegnato il trofeo realizzato per l'occasione dall'artista trentina Laurina Paperina. La sezione speciale "Note Studentesche" è stata aggiudicata ai Malaga Flo, mentre anche il premio "Teatro Valle dei Laghi" è andato a Davide Battisti

 

Un grande in bocca a lupo a questi giovani talenti musicali! Complimenti ragazzi!

 

(Erika Digiacomo)

Altro su Sanbaradio

C.M.A., Martedì delle Band e Teratrock Iscrizioni prorogate al 15 maggio 2014
Domenica 21 Giugno, in piazza Fiera, concertone: finale del CMA e Marta sui Tubi.
Mercoledì 2 agosto si è tenuto in Piazza Fiera il secondo appuntamento del Trento Summer Festival, con protagonista Francesco Renga.
Sabato 5 agosto si è tenuto in Piazza Fiera il terzo appuntamento del Trento Summer Festival, con protagonista Francesco Gabbani.

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio