SovverSamba su MusicRaiser

SovverSamba su MusicRaiser

 

Forse li avete sentiti al Festival dell'Economia o al Nonsolojazz. Se amate la musica brasiliana, sicuramente ne avete sentito parlare. Se non li conoscete ancora, questa è l'occasione per scoprirli.

Parliamo dei SovverSamba, un gruppo di 10 musicisti trentini che dal '99 spazia dal samba al baião, dall'afro al maracatu, integrando strumenti tradizionali a percussione come il pandeiro, l'agogô, il tamborim, con voci e basso elettrico.

In virtù della loro competenza ed esperienza, i SovverSamba organizzano, oltre a concerti ed eventi dal vivo, anche seminari di percussioni. Lo vedete: sono giovani intraprendenti e hanno tanto da offrire. Ne volete un'altra prova?

Quest'autunno uscirà il loro primo disco! Per finanziarlo hanno deciso di appellarsi a MusicRaiser, un portale di crowdfunding. Funziona così: chi volesse aiutare a finanziare il cd può contribuire con una donazione sul sito, che verrà ricompensata dal gruppo in vari modi: copie del disco, ingressi a concerti, lezioni di percussioni, e tanto altro. Crowdfunding rappresenta una sfida: i SovverSamba dovranno raggiungere un obiettivo minimo, 2300€, in 45 giorni (entro il 27 aprile); in caso contrario nessun importo verrà addebitato ai donatori e il finanziamento non avrà luogo.

Se avete già deciso di contribuire, andate su musicraiser.com/projects/2093-sovversamba. Se invece non siete ancora sicuri, lasciatevi convincere dal loro concerto al Social Stone di Trento l'11 aprile. Per info: sovversamba.it

(B.J.B.)

Altro su Sanbaradio

L’associazione degli universitari di Rovereto si è mobilitata anche quest'anno per l’organizzazione del concerto studentesco ormai diventato un cult.
Uniti nello spettacolo “Ex-Live”, i due cantanti si esibiscono Mercoledì sera al Sanbàpolis.
Ami la Musica Elettronica con la M maiuscola? Vuoi entrare a far parte del nostro mondo? Bene, questa è la tua occasione!

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio