A scuola di suono da Carlo Missidenti, fonico vincitore del David di Donatello

Ascolta l'episodio

SanbaRadio
SanbaRadio
A scuola di suono da Carlo Missidenti, fonico vincitore del David di Donatello
Loading
/

Fa parte della serie

Carlo Missidenti è un fonico di presa diretta, un sound designer e un montatore del suono. Ha vinto riconoscimenti importanti come il David di Donatello per il film "L'uomo che verrà", diretto da Giorgio Diritti, regista con il quale ha spesso lavorato per la realizzazione di diverse pellicole.

Tra un set e l'altro, vive a Trento e la prossima domenica 22 gennaio terrà proprio qui un laboratorio di otto ore, offrendo conoscenze pratiche e teoriche sul suono nell'audiovisivo perché – come afferma lui stesso – "spesso il suono è ciò che fa la differenza tra un prodotto professionale e un prodotto amatoriale".

Il corso "Il suono per il video" è organizzato da Destinazione Cinema, una realtà che unisce appassionati e professionisti del cinema e delle arti audio-visuali, nata a Trento nel 2012 per divulgare la cultura cinematografica e per indirizzare persone interessate al mondo dell'audiovisivo verso la costruzione della propria professionalità.

Proprio nell'offerta formativa di Destinazione Cinema si inserisce il corso condotto da Carlo Missidenti.

Informazioni e iscrizioni sul sito di Destinazione Cinema (per gli studenti universitari è previsto uno sconto del 50%).