Sanbarcanda 03x01

Podcast: 
Sanbarcanda
Sanbarcanda 03x01

Sanbistria

Viaggio in Istria, alla scoperta della comunità italiana e croata: Nicola Pisetta intervista Diego Zandel, scrittore della corrente letteraria istriana di lingua italiana. Diego, nato a Fermo nel 1948 da genitori esuli, originari di Fiume/Rijeka, racconta il suo legame con l'Istria, una terra di frontiera abitata da due popoli diversi, croati e italiani, e la cui penisola nel ventesimo secolo ha conosciuto ben 4 paesi: Austria, Italia, Yugoslavia e Croazia. Diego, inoltre, ai microfoni presenterà uno dei suoi romanzi, Una storia istriana, la cui narrazione, avvincente e drammatica, è ambientata ai tempi in cui l'Istria apparteneva al Regno d'Italia. 

Puoi embeddare il player utilizzando il codice qui sotto: 

Altro su Sanbaradio

Sanbarcanda è il programma di rassegna culturale e letteraria, alla scoperta degli angoli più sconosciuti del pianeta e di chi li abita.
Sanbarcanda è il programma di rassegna culturale e letteraria, alla scoperta degli angoli più sconosciuti del pianeta e di chi li abita!
Sanbarcanda è il programma di rassegna culturale e letteraria alla scoperta del pianeta e di chi lo abita!
Sanbarcanda è il programma di rassegna culturale e letteraria, alla scoperta degli angoli più sconosciuti del pianeta e di chi lo abita.

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio