Sanbafumetto. Creatività 2.0

Sanbafumetto. Creatività 2.0

Disegno e creatività 2.0. Questo il titolo della seconda edizione di SanBaFumetto, il ciclo di  incontri  curato da Sanbaradio, la web radio universitaria di Trento, in collaborazione con Opera Universitaria di Trento e Studio d'Arte Andromeda, che prenderà il via martedì prossimo, 19 novembre.           
SanBaFumetto è un ciclo di quattro incontri durante i quali gli studenti, e non solo, potranno conoscere in prima persona fumettisti di successo del panorama locale e nazionale. La rassegna è l'occasione per conoscere da vicino e con le parole degli “addetti ai lavori” i segreti e le peculiarità del fumetto, il tutto amalgamato con la musica di Sanbaradio. Dopo il grande successo della prima edizione, SanBaFumetto torna quest'anno con nuovi ospiti e nuovi laboratori creativi, all'UniBar dello studentato di San Bartolameo (Via Malpensada 140) e, successivamente, al Caffè Letterario Bookique in Via Torre d'Augusto.
Si parte martedì 19 novembre, all'UniBar con inizio alle 20.30, con Stefano “Kaneda” Gargano, autore di “Due cuori e una gatta”. Keneda, dopo anni di militanza tra le fila dei lettori appassionati di fumetti, decide di “saltare dall'altra parte del foglio” e dedicarsi al fumetto disegnato. “Due Cuori e una Gatta” è il suo primo webcomic ed è dedicato alle divertenti peripezie quotidiane di una coppia e di una morbidissima terza incomoda. Tra gli altri lavori di Keneda ci sono Be Honest! Politically Incorrect, una serie sui testi di Andrea Dellapasqua, Goldfish & Silver Cat,  L’assistenza tecnica e Cose dell’altro Mondo. L'autore illustrerà il proprio lavoro e condurrà il primo SanBaFumetto Lab di quest'anno, disegnando insieme ai partecipanti e dando consigli utili per creare il proprio fumetto.
Il ciclo di incontri prosegue poi martedì 26 novembre, sempre alle 20.30 presso l'UniBar, con “Costruire Fiabe: vincoli e significati” in compagnia di Romano Oss e Giordano Pacenza dello Studio d'Arte Andromeda. Con il mese di dicembre SanBaFumetto si trasferisce al Caffè Letterario Bookique e si sposta al mercoledì sera con altri due incontri, sempre con inizio alle ore 20.30. Mercoledì 4 dicembre sarà ospite della rassegna Stefano Tartarotti, uno dei tre Persichetti Bros autori di “Singloids”. Mercoledì 11 dicembre ci sarà il gran finale con Davide La Rosa (Mulholland Dave) e i suoi “Fumetti disegnati male”.

L'ingresso è libero e gratuito. Consigliata la prenotazione per i SanBaFumetto Lab, contattando il numero 0461 217411.

Altro su Sanbaradio

Martedì sera all'Unibar focus su come si costruisce una fiaba!
Martedì 6 novembre alle ore 20.30 all'UniBAr dello Studentato si terrà il primo appuntamento di Sanbafumetto. Ospite Giancarlo Alessandrini, disegnatore di Martin Mystère!

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio