Religion Today Filmfestival - il Consiglio della nostra Redazione per Mercoledì 18 Ottobre

Religion Today Filmfestival - il Consiglio della nostra Redazione per Mercoledì 18 Ottobre

Quella di mercoledì 18 ottobre sarà una serata importante (ore 20.45) per riflettere sulle questioni di genere, accompagnata dal prezioso commento dell'associazione TE@. I film consigliati sono ben tre:

PAPEROCK / CARTA, SASSO, FORBICI: Un corto di soli 11’ in cui una giovane ebrea ultra-ortodossa acconsente a rivedere suo fratello, che da molti anni ha rotto i legami con la famiglia. Quando finalmente si incontrano, capisce che, se vuole ristabilire il legame che avevano da bambini, dovrà accettare la sua nuova identità.

THE GRAVEDIGGER'S DAUGHTER / LA FIGLIA DEL BECCHINO: Un altro stupendo cortometraggio israeliano. Il padre di Esther era un becchino e nel suo testamento ha lasciato una sola ma significativa richiesta: che uno dei suoi figli continui la sua professione. Ma nessuno di loro ha la minima intenzione di soddisfarla. Esther, unica figlia, decide di portare avanti l'eredità di umiltà e gentilezza di suo padre, ma si scontra con le obiezioni della sua famiglia, una tradizionale casata sefardita di origine nordafricana, e della sua comunità. Un film femminista con un tocco di umorismo… da cimitero.

COLDNESS / FREDDEZZA (in foto): Un film iraniano da non perdere! Un bambino di 8 anni, timido e sofferente per la difficile situazione familiare, subisce ogni tipo di vessazione a scuola da parte dei compagni e si nasconde da loro sotto lo chador della madre, che affronta la povertà e la disperazione in una società in crisi di valori. 

Altro su Sanbaradio

Religion Today Filmfestival - il Consiglio della nostra Redazione per Sabato 21 Ottobre.
Si apre venerdì 13 ottobre la ventesima edizione del Religion Today Film Festival con lo spettacolo "Questo è il mio nome".
Ritorna il "Cinema in cortile".
Il consiglio della redazione per Lunedì 16 ottobre al Religion Today Film Festival

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio