Religion Today Filmfestival - il Consiglio della nostra Redazione per Lunedì 16 ottobre

Religion Today Filmfestival - il Consiglio della nostra Redazione per Lunedì 16 ottobre

Lunedì 16 Ottobre alle 20:45 partirà una srata impegnativa ma lo stso tempo riflessiva e importante. Due corti e un docufilm iraniano saranno presentati da Raffaele Crocco, giornalista RAI e direttore di Atlante delle guerre e dei conflitti del mondo

Il primo corto è Chocolate Wind / Vento di Cioccolato e parla di una Cenerentola diciottenne, Alla, che sogna di fuggire dalla povertà e dalla desolazione del suo ambiente. Le arriva in soccorso la chiamata Skype dell'amica Masha, che come una fata le promette di far avverare tutti i suoi desideri.

Si continua con il secondo corto, Operation Commando / Operazione Commando in cui durante un campo estivo si esplorino il fascino, la durezza e la fragilità dei bambini, ma soprattutto come l'influenza del gruppo possa agire sull'individuo.

Il piatto principale, invece, è A157, un docu film iraniano del regista Behrouz Nouranipour. Nel secolo scorso il mondo non è rimasto senza guerre per più di un'ora. Questo è lo sfondo che coinvolge la vita di tre ragazze incinte vittime di violenza e abusi in una terra dove si  smesso di sognare. (L. C.)

Altro su Sanbaradio

Il consiglio della redazione per Domenica 15 ottobre al Religion Today Film Festival
Si apre venerdì 13 ottobre la ventesima edizione del Religion Today Film Festival con lo spettacolo "Questo è il mio nome".
Religion Today Filmfestival - il Consiglio della nostra Redazione per Mercoledì 18 Ottobre
Continuano gli eventi del Festival "Tutti nello stesso piatto": giovedì 12 Novembre proiezione del documentario Cowspiracy.

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio