Radunorock in Val di Cembra: 25 anni di passione per la musica

Il 4 e 5 agosto a Grumes (TN) la festa rock con The Bastard Sons of Dioniso, Bob and the Apple e tanti altri

Radunorock in Val di Cembra: 25 anni di passione per la musica

25 anni di passione per il rock in tutte le sue forme: questa è la formula vincente del Radunorock, festival organizzato annualmente in Val di Cembra. Oggi venerdì 4 agosto e domani sabato 5 agosto presso la Baita Penna Nera di Grumes di Altavalle (TN) si festeggerà il compleanno di questo evento musicale storico, promosso dall'associazione culturale Sorgente '90, anche grazie a due headliner d'eccezione: oggi gli Skanners e domani i The Bastard Sons of Dioniso.

Sarà una due giorni ricca di musica e di band che si susseguiranno sul palco montano di Grumes. Si parte stasera alle 20, in questo caldo venerdì d'agosto, per una nottata all'insegna dell'hard rock e del metal che vedrà come protagonisti, insieme alla storica band heavy metal bolzanina degli Skanners, anche i trentini Black Star, Dark Moon e Prologue of a New Generation. L'esperienza trentennale degli Skanners nel panorama della "musica pesa" saprà farsi sentire.

Sabato, invece, si comincerà nel pomeriggio alle 16, con la festa per l'anniversario del 25° Radunorock, che vedrà un susseguirsi on stage di formazioni attuali e "storiche" della Val di Cembra. Tre generazioni di musicisti si alterneranno, mentre lo scrittore milanese Carlo Albè racconterà alcune curiosità sulle passate edizioni e presenterà le band: RgR&P Band, Incenso, Rocky Rock band, Nic&Simo acoustic duo, Black Lodge, Thanatos, Thyamon, Le Devius, Niutenti, Vortika, Hap & Wim, Niutenti, Fucsia, Stone Malament, La Corte, Malegria primos estilo e Demetra.

Dalle 20 in poi, si comincerà a fare davvero sul serio. I ragazzi del Radunorock vi aspettano per un grande spettacolo di qualità. Prima dei Bastard, torneranno finalmente a suonare sui palchi trentini i Bob and the Apple. I Bob giungono carichi dalle loro peregrinazioni europee per presentare alcuni singoli tratti dal loro nuovo disco, che uscirà il prossimo autunno. In chiusura, ci saranno poi i The Bastard Sons of Dioniso, che continuano il loro tour estivo toccando anche il Trentino. Un tour che anticipa l'uscita del loro prossimo album, prevista per fine ottobre, e che ci dà un assaggio di quello che ci aspetterà anche grazie al singolo "Non farsi domande", online dal 9 giugno (vedi il video!).

L'ingresso al Radunorock è gratuito. Per tutta la durata dell'evento sarà garantita la possibilità di campeggiare e saranno attivi tanti stand, tra cui quello con la famosa "Pizza di Grumes" (piatto "tipico" del Raduno!). Per maggiori informazioni, consultate l'evento Facebook del festival: https://www.facebook.com/events/814800875351408/.

 

Testo: Serena Bressan

Video: The Bastard Sons of Dioniso - "Non farsi domande" (2017)

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio