RadUni App: l'applicazione delle radio universitarie

Ascoltare le vostre radio preferite non sarà più un problema, con questa app potrete accedere a tutti i contenuti.

RadUni App: l'applicazione delle radio universitarie

di Fiamma Rodi

Qual è il modo migliore per tenersi aggiornati su eventi e programmi della propria città e del proprio polo universitario? Se la vostra risposta è "ascoltare la radio dell'università" allora questo articolo fa per voi.

Non è un segreto il fatto che molto spesso le uniche frequenze radio ascoltate dagli studenti siano quelle delle radio nazionali classiche e quindi accedere al mondo delle radio online risulta essere più faticoso e meno usuale: non disperate però, vi forniamo la soluzione a questo problema.

Da poco ha debuttato nel mondo dei dispositivi RadUni App, il modo più facile e veloce per ascoltare tutte le radio universitarie iscritte al programma (tra cui SanbaRadio).
Grazie a RadUni potrete godervi live streaming, musica classica, pop, rock, strumentale, hip-hop, gospel oppure talk, commedie, show, concerti e tutto un elenco di altri programmi caratteristici per ogni radio.

RadUni infatti, ha creato un aggregatore di tutte le radio universitarie aderenti al circuito per valorizzare e dare forza al mondo dell'informazione studentesca. Per la prima volta vi basterà accedere all'app con un semplice click, selezionare la radio di vostra preferenza ed ecco che potrete subito accedere a qualsiasi contenuto del programma.

Da questo intento nasce il progetto RadUni App coordinato da Carlo Pahler, responsabile tecnico del network RadUni, e finanziato dall'Associazione RadUni e da TeamRadio.

L'App al momento è disponibile solo per dispositivi Android. Per i possessori di Iphone in futuro vi sarà anche l'implementazione per i sistemi iOs.
Il progetto è stato realizzato grazie al supporto di Matteo Arlotti, curatore dell'interfaccia gestionale, e da Artem Seliuzhytski, freelancer.

Non solo potrete ascoltare le radio del circuito attraverso il vostro dispositivo, conoscere l'università di provenienza tramite il link della pagina web o i social dell'emittente. Avrete anche la possibilità di vedere crescere questa applicazione grazie ad altre funzionalità, come ad esempio la promozione dei podcast.

Cosa aspettate? Scaricate RadUni App per tenervi sempre aggiornati e, se volete, cercate la nostra pagina al'interno dell'applicazione per ricevere le ultime notizie e i podcast dei vostri programmi preferiti di SanbaRadio.

 

Altro su Sanbaradio

Dal 9 settembre al 2 marzo partecipa a Trento e Rovereto Play & Go! Scarica la App, traccia i tuoi spostamenti sostenibili e inizia a guadagnare punti per ottenere ricchi premi!

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio