Qual è la vostra idea per l’Arduino Day?

Qual è la vostra idea per l’Arduino Day?

di Martina Ghedin

Si torna a parlare di tecnologia e in questo caso non poteva mancare l’evento “Arduino Day – Present your project”. Si svolgerà sabato 12 maggio presso il laboratorio BITZ fablab della Libera Università di Bolzano. Dalle 10 alle 17, appassionati e interessati di qualsiasi età potranno lavorare alla realizzazione di un progetto personalizzato, sviluppato ovviamente con Arduino e con il supporto di un kit di componenti elettroniche. Per concludere, il lavoro finale verrà presentato davanti a una giuria di esperti dell’Arduino User Group Bolzano.

Arduino, ormai da cinque anni, è una delle piattaforme open source più famose e permette la creazione in modo rapido e semplice di svariati dispositivi. Anche per chi non capisce molto di questo argomento ma è comunque interessato a imparare qualcosa di nuovo, verso le 14 ci sarà un momento di introduzione nel mondo di “Arduino”: Verranno in quell'occasione  spiegate le sue funzionalità e i suoi vantaggi.

Quindi, se avete un’idea interessante, ma vi manca il materiale e avete bisogno di qualche consiglio professionale, questo è l’evento giusto per voi. La partecipazione è gratuita, ma attenzione all’iscrizione, che deve essere confermata: perciò, ricordatevi di inviare una mail a bitzfablab@unibz.it.

Immagine: Pagina Facebook – Arduino Day

Altro su Sanbaradio

Cos’è il design eco-sociale? Porta un effettivo cambiamento? DoD17 è l’opportunità per incontrare designer esperti e condividere idee.
Attraverso eventi transculturali la studentessa Yan Su Wang connette la comunità cinese in Sudtirolo a quella locale
Credi di poter aiutare Trento a diventare più smart? Ecco l'evento giusto per te!
#ilrifiutodellaterra. È iniziata la nuova campagna online promossa dall'associazione Gioco degli Specchi!

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio