Primo giorno di lavoro per il nuovo Rettore di unibz Paolo Lugli

Oggi, 9 gennaio 2017, inizia il mandato quadriennale

di Nicola Pifferi

Un video per inaugurare il suo mandato come Rettore della Libera Università di Bolzano (Freie Universität Bozen). Il professor Paolo Lugli, dal primo gennaio 2017 è ufficialmente Rettore, ma ha "timbrato il cartellino" solo oggi, primo giorno di lavoro del piccolo ateneo sudtirolese.

Un ateneo ben contento di accogliere il nuovo Rektor, che, si spera, possa far crescere l'Università e renderla ancora più internazionale. La sua biografia fa ben sperare: studio e ricerca tra Roma e gli Stati Uniti, dodici anni alla Technische Universität München come ordinario di nano-tecnologie. Negli ultimi due anni si è specializzato in elettrotecnica e in information technology, sempre alla TUM. Venendo da un'università grande e importante come quella di Monaco, l'obiettivo sembra essere di continuare nella trasformazione di unibz in un polo internazionale dello studio e della ricerca.

"Vorrei augurare a tutti buon lavoro e una fruttuosa collaborazione per i prossimi anni", questo il messaggio del nuovo Rettore sulla pagina facebook dell'Università.