Premio don Lorenzo Guetti: come partecipare

Avete dedicato la vostra tesi di laurea triennale o specialistica alla figura di don Guetti? Scoprite qui come fare per partecipare a questo concorso fatto apposta per voi.

Premio don Lorenzo Guetti: come partecipare

di Fiamma Rodi

Il 30 aprile 2018 alle ore 12 scadrà l'ammissione al bando universitario organizzato dalla Fondazione don Lorenzo Guetti nel 120° anniversario della sua morte.

Di cosa si tratta?
Il concorso ha stabilito il conferimento di un premio per tesi di laurea triennale e uno per tesi specialistica aventi per tema la figura di don Guetti e la sua eredità. Le tesi ammesse al bando devono essere state discusse con esito positivo nel corso degli anni accademici 2014-2015, 2015-2016 e 2016-2017.

Una commissione d'eccellenza selezionerà l'attività di studio e di ricerca universitaria inerente alle seguenti tematiche che come potrete leggere spaziano in una larga varietà di discipline:
-Storia e memoria di don Lorenzo Guetti
-Eredità economica del pensiero di Guetti e la cooperazione
-Eredità morale e filosofica
-Eredità letteraria e scritti di don Guetti
-Eredità sociale del don nella comunità trentina
-Sviluppo sociale ed economico delle Giudicarie, culla della cooperazione
-Sviluppo del movimento cooperativo in Trentino
-Contributo della cooperazione alla società civile e all'economica
-Nuove forme di cooperazione

Come partecipare?
La domanda di partecipazione alla selezione deve essere indirizzata alla Fondazione don Lorenzo Guetti, compilata in carta semplice indicando i dati identificativi dell'autore della tesi, i dati relativi al corso di laurea e l'autorizzazione al trattamento dei dati personali, conseguita a mano e inviata a mezzo di raccomandata postale con avviso di ricevimento o tramite PEC riportando come dicitura:
Bando selezione premio di laurea "Don Lorenzo Guetti e la sua eredità", all'indirizzo di posta elettronica fdlg@pec.fondazionedonguetti.org oppure all'indirizzo Fondazione don Lorenzo Guetti, Località Larido 1, 38050 Bleggio Superiore (TN)

Da allegare, i documenti in formato cartaceo o digitale:
-copia della domanda sottoscritta con firma autografata
-certificato di laurea con punteggio finale
-copia fronte/retro del documento di identità
-curriculum vitae et studiorum in lingua italiana datato e sottoscritto dal candidato specificando i dati principali di quest'ultimo
-autorizzazione alla pubblicazione integrale o per estratti delle tesi di laurea in caso di premiazione
-copia della tesi di laurea in lingua italiana
-abstract della tesi in lingua italiana (massimo 10.000 battute spazi inclusi)

La selezione terminerà con la formulazione, a giudizio della Commissione, di una graduatoria visibile sul sito web. L'importo del singolo premio è pari a 1.000 euro per la tesi triennale e 2.000 euro per la tesi specialistica, erogato direttamente dalla Fondazione, quale ente finanziatore, sotto forma di prestazione occasionale.

Vi ritrovate quindi nella descrizione delle varie tematiche che vertono sulla figura di don Lorenzo Guetti? Avete tempo fino al 30 aprile del prossimo anno per mandare la vostra tesi e candidatura e rappresentare così il vostro lavoro che, dopo la scelta della Commissione, verrà apprezzato e premiato.

Altro su Sanbaradio

A partire da mercoledì 5 marzo nuovi spazi per studiare a Rovereto!
Sabato 2 ottobre Sergio Marchionne riceverà una laurea honoris causa in Ingegneria Meccatronica
Il progetto internazionale di studio all'estero più famoso in Europa compie i 30 anni, festeggiati il 13 e il 14 ottobre
562 laureati sono attesi alla cerimonia pubblica di laurea sabato 21 ottobre in Piazza Duomo a suon di parole e di musica.

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio