In Partenza per l'Europa - Giornate informative sulle opportunità

In Partenza per l'Europa - Giornate informative sulle opportunità

Trento, nel Palazzo della Provincia in piazza Dante prende il via l’8^ edizione de “In partenza per l’Europa”; da mercoledì 15 novembre e per tutta la giornata di giovedì 16 novembre due giorni di incontri, approfondimenti e punti informativi sulle nuove opportunità per fare esperienze di tirocinio, volontariato o lavoro e studio, in altri paesi europei, ma anche per conoscere ed essere consapevoli dei nostri diritti in quanto cittadini europei.

Una decina i punti informativi dove chi è interessato potrà trovare indicazioni su numerose opportunità come: il Servizio Volontario Europeo, la formazione dal quarto anno scolastico all’estero, gli scambi giovanili, le possibilità di lavoro in un altro paese europeo, la “mobilità all’estero per gli adulti”,  i viaggi premio in Germania per studenti di età compresa fra 15 e 17 anni, il Piano Trentino Trilingue, la mobilità per insegnanti, studenti e personale non docente delle scuole previste da “Erasmus+”, le opportunità offerte dal programma Erasmus Per Giovani Imprenditori.
Ma non è finita, perché saranno fornite informazioni sull’Euregio, sul servizio civile in Italia e all’estero, oltre naturalmente alla disponibilità di documentazione su politiche, istituzioni e tematiche legate all’Unione europea.
Ricca è la parte degli approfondimenti, con una serie di incontri.

(G.T)

Altro su Sanbaradio

Partire, ma dove? Come? Con chi? A fare cosa? Le risposte negli stand de “in partenza per l'Europa...e per il mondo”, mercoledì 14 novembre, dalle 10 alle 19.
Cosa possiamo trarre dalla visione europea di De Gasperi?
Spolverate le valigie: si parte per l’Europa! EURES presenta il nuovo programma Your First Eures Job, che sostiene la mobilità transnazionale in UE.

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio