In Partenza per l'Europa - Giornate informative sulle opportunità

In Partenza per l'Europa - Giornate informative sulle opportunità

Trento, nel Palazzo della Provincia in piazza Dante prende il via l’8^ edizione de “In partenza per l’Europa”; da mercoledì 15 novembre e per tutta la giornata di giovedì 16 novembre due giorni di incontri, approfondimenti e punti informativi sulle nuove opportunità per fare esperienze di tirocinio, volontariato o lavoro e studio, in altri paesi europei, ma anche per conoscere ed essere consapevoli dei nostri diritti in quanto cittadini europei.

Una decina i punti informativi dove chi è interessato potrà trovare indicazioni su numerose opportunità come: il Servizio Volontario Europeo, la formazione dal quarto anno scolastico all’estero, gli scambi giovanili, le possibilità di lavoro in un altro paese europeo, la “mobilità all’estero per gli adulti”,  i viaggi premio in Germania per studenti di età compresa fra 15 e 17 anni, il Piano Trentino Trilingue, la mobilità per insegnanti, studenti e personale non docente delle scuole previste da “Erasmus+”, le opportunità offerte dal programma Erasmus Per Giovani Imprenditori.
Ma non è finita, perché saranno fornite informazioni sull’Euregio, sul servizio civile in Italia e all’estero, oltre naturalmente alla disponibilità di documentazione su politiche, istituzioni e tematiche legate all’Unione europea.
Ricca è la parte degli approfondimenti, con una serie di incontri.

(G.T)

Altro su Sanbaradio

Partire, ma dove? Come? Con chi? A fare cosa? Le risposte negli stand de “in partenza per l'Europa...e per il mondo”, mercoledì 14 novembre, dalle 10 alle 19.

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio