Parte il tutorato generale!

Il supporto migliore per l’orientamento delle matricole

Parte il tutorato generale!

Quante volte al primo anno hai pensato di non capire bene come funzionasse l’Università? Quanto tempo hai perso per cercare di capire  a quale ufficio rivolgerti per risolvere i tuoi problemi? Quanto avresti voluto “semplicemente” parlare con uno studente più grande e più esperto per chiedere qualche consiglio? Ebbene da oggi non avrai più di questi problemi grazie alla nuova offerta di UniTN del tutorato generale.

Chi sono i tutor? E qual è il loro compito? I tutor sono semplicemente ragazzi del quarto e quinto anno di Università che hanno come compito quello di fornire un aiuto basandosi semplicemente sulla loro esperienza di studenti, come per esempio quello di dare indicazioni su come partecipare ad un bando Erasmus o più semplicemente come approcciarsi ad una materia nuova e ostile da studiareA partire da questa settimana presso tutti i dipartimenti e le facoltà sarà possibile trovare, in una postazione loro dedicata, gli studenti tutor che per due ore saranno completamente a disposizione di chi ne ha  necessità (e in particolare delle matricole) per risolvere qualsiasi dubbio. Inoltre, nel caso in cui ci sia una coincidenza di lezioni o sorgano dubbi che prevedano una soluzione ad hoc di problemi, si potrà richiedere un appuntamento scrivendo alla mail tutor-(dipartimento/facoltà di appartenenza)@unitn.it (ad esempio per la facoltà di giurisprudenza occorrerà scrivere a: tutor-giurisprudenza@unitn.it ).

Quindi se hai bisogno di consigli non esitare a contattare il servizio tutorato!

(D.C.)

Altro su Sanbaradio

Aprono le iscrizioni all'Università di Trento!
Domani per molti ragazzi sarà il primo giorno di Università, un giorno che molti non dimenticheranno facilmente e Sanbaradio vi preannuncia quel che accadrà!
Per festeggiare i 50 anni di UNITN anche gli studenti si fanno nostalgici, organizzando un ciclo di incontri con professori che raccontano dei libri che li hanno segnati da giovani

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio