Owl Festival: un ritorno carico di musica e colori

Questo weekend arrivano al PalaTrento Gogol Bordello, Pop X e Talco

Owl Festival: un ritorno carico di musica e colori

Pronti per colorarvi di musica questo fine settimana? Torna l'Owl Festival, nel piazzale antistante il PalaTrento, con una tre giorni ricca di concerti e spettacoli. Da venerdì 14 fino a domenica 16 ci aspetta un programma segnato da nomi di spicco nel panorama musicale internazionale, italiano e locale. Si inizia con i Gogol Bordello questo venerdì, per poi farci trasportare sabato in un mondo surreale dal nostro Pop_X tutti colorati con le tonalità dell'Holi - Il festival dei colori, per finire domenica sera con i Talco. Il festival è organizzato da H/àkka/, in collaborazione tra gli altri con UploadSounds.

Uno degli obiettivi dell’Owl Festival è anche quello di dare risalto alla realtà musicale locale prestando un occhio di riguardo ai talenti emergenti. Nasce così la partnership con UploadSounds, che quest’anno porta al festival i trentini Humus (venerdì) e gli altoatesini Atop The Hill (domenica).

La festa si aprirà venerdì 14 luglio con il live degli Humus previsto per le 20.15. A seguire si esibiranno gli O’Ciucciariello, nell’attesa di assistere alla performance degli headliner della serata. Gli statunitensi Gogol Bordello presenteranno in anteprima alcuni brani del nuovo album in uscita in agosto "Seekers and Finders". E si finirà poi in bellezza con il dj set di BimBumBalaton. Sabato 15 luglio sarà invece dedicato al collettivo musicale e artistico trentino Pop_X, che sta spopolando in giro per l'Italia con il tour di "Lesbianitj" e approderà per la prima volta dal lancio del nuovo album nella città natale. Le loro pazze performance saranno accompagnate dai fiumi di colori spruzzati da Holi. Domenica 16 luglio ad aprire il concerto dei Talco saranno invece gli Atop the Hill, seconda band targata UploadSounds, e gli [Eravamo] Sunday Drivers. Il tutto sarà condito dal dj set in salsa hip hop di Magno.

Ce n'è davvero per tutti i gusti in questo fine settimana targato Owl Festival. Ma veniamo ai prezzi dei biglietti: venerdì - 15 euro, sabato - 7 euro, domenica - 5 euro (sconti per chi entra prima delle 21). Il pacchetto per l'intero festival costa invece 20 euro. Per maggiori informazioni, consultate il sito http://owlfestival.com/ oppure la pagina Facebook https://www.facebook.com/owlfestivaltrento/.

 

Testo: Serena Bressan

Foto: Paolo Montagna @ Owl Festival 2016

Video: Gogol Bordello - Saboteur Blues; Pop X - Secchio

Altro su Sanbaradio

È terminata la due giorni di musica e colore all’Owl Festival di Trento (5-6 luglio), che vedeva fra i protagonisti i celeberrimi Gogol Bordello.
Venerdì 17 e sabato 18 luglio sul Doss Trento si terrà l'Owl Festival: dai Mellow Mood ad Anansi il divertimento è garantito.

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio