Nero Su Bianco - Puntata 02x14

Tracce d'Africa

Podcast: 
Nero su Bianco
Nero Su Bianco - Puntata 02x14

Ci ha lasciati Ahmed Janka Nabay, colui che ha messo un pizzico di elettricità alla "Bubu Music" (la battuta su Yoghi la facciamo già noi). Il nostro reportage da due eventi: Migrantes, lo spettacolo teatrale che mette assieme richiedenti asilo e volontari; l'incontro dal titolo "Africa un continente conteso, con la presentazione del libro "Una Strana Guerra Fredda" di S. Lorenzini e la presenza di L. Caracciolo. Infine snoccioliamo statistiche sui nuovi italiani, quelli che hanno recentemente acquisito la cittadinanza.

Puoi embeddare il player utilizzando il codice qui sotto: 

Altro su Sanbaradio

L'intervista alla scrittrice Igiaba Scego, che riesce a mettere assieme Ius Soli e arte, e la nostra gita a Verona per il Festival del cinema africano. Radio 3 trema.
Ripassino sulla tragedia del colonialismo italiano, anche attraverso le parole di Igiaba Scego. Cinema, Berlino e Felicité. Ah sì, e una selezione musicale gagliardissima.
Si parla di migrazione, ma se ne parla come sappiamo fare noi. Si fa sul serio, con teatro, interviste e uno special guest: ATAS onlus
Capatina in Namibia tra mostri del passato e situazione presente. Un genetista poi ci spiega perchè gli africani siamo noi.

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio