Musica d’autore

Musica d’autore

Saranno nomi di risonanza internazionale ad aprire la nuova stagione della Musica d’Autore, organizzata dal Centro Servizi Culturali S. Chiara in collaborazione con Show Time e Fiabamusic. A partire da questo venerdì 24 ottobre si susseguiranno sul palco del Teatro Auditorium le voci che hanno fatto la storia della musica italiana. Lo spessore di queste personalità attribuisce all’evento e alla città di Trento, che lo ospita, un ruolo non insignificante nello scenario musicale nazionale.

I primi quattro appuntamenti avranno come protagonisti nientemeno che Francesco Renga, Franco Battiato, Davide Van De Sfroos e Giovanni Allevi. Non solo: oltre a queste serate già certe, sono da definire le date in cui si esibiranno, sempre al Teatro Auditorium, Fiorella Mannoia, Francesco de Gregori Mario Biondi.

Francesco Renga inaugurerà la rassegna con una tappa del suo tour Tempo Reale, questo venerdì 24 ottobre alle ore 21. Sarà accompagnato, nella sua performance, da Vincenzo Messina, Fulvio Arnoldi, Stefano Brandoni, Giorgio Secco, Gabriele Cannarozzo e Phil Mer. Lo spettacolo sarà aperto da Irene Fornaciari che, oltre a presentare i propri brani, interpreterà il brano cult Emozioni, di Lucio Battisti.

 

Il 9 novembre sarà il turno di Franco Battiato, che si darà a rielaborazioni dei suoi grandi classici e ad improvvisazioni dal sound elettronico nell’ambito del progetto Joe Patti’s Experimental Group.  Sarà affiancato da Pino “Pinaxa” Pischetola ai live electronics e da Carlo Guaitoli al pianoforte.

Davide Van De Sfroos porterà sul palco venerdì 30 gennaio il suo Tùur Teatràal, accompagnato Galliano Persico e da Andrea Cusmano. Oltre a riproporre i suoi successi del passato, Van De Sfroos rielaborerà in chiave acustica i brani di Goga e Magoga.

Ultima data certa è quella di sabato 18 aprile 2015 con Giovanni Allevi, compositore, direttore d’orchestra e pianista di fama internazionale.

Tenetevi aggiornati sui prezzi dei concerti e le date a seguire sul sito centrosantachiara.it

 

(B.J.B.)

Radio universitarie

Login utente

Con il supporto di

Powered by

coopmercurio