Mense: dal prossimo anno si cambia

Dal nuovo anno chiuderà la mensa di via Zanella e riaprirà invece i battenti quella di via 24 Maggio, l'unica in città dotata di cucina. La decisione è stata presa dal Consiglio d'Amministrazione dell'Opera Universitaria nell'ottica di migliorare il servizio erogato, perseguendo allo stesso tempo una maggiore efficienza nei costi: mentre nell'immobile sito di fronte a Lettere l'Opera deve pagare un affitto, la struttura vicina a Piazza Fiera è già di proprietà dell'ente, che l'aveva chiusa a metà del 2013 a causa di un afflusso ritenuto insoddisfacente. Ma nell'ultimo anno i pasti erogati sono drasticamente calati e sempre più studenti fanno ricorso allo «snack», la soluzione più economica quando si rivolgono alle mense. Segnali di disaffezione ai quali l'Opera tenta di rispondere migliorando la qualità: avere la cucina sul posto significa infatti avere pasti preparati poco prima del consumo.

Di tutto questo abbiamo parlato con Daniele Roccazzella, che da luglio di quest'anno è rappresentante degli studenti (insieme a Gabriele HamelTobia Ronco) nel Consiglio d'Amministrazione dell'Opera Universitaria. (intervista di Benjamin Dezulian)

Altro su Sanbaradio

Sapete che potrete andare su un palco senza sapere quello che succederà? Pensate, non dovrete neanche imparare le battute!
L'Opera Universitaria ha presentato Università Estate 2013. Tanti appuntamenti dal 7 maggio al 29 giugno.
La presentazione è prevista per mercoledì 18 settembre e saranno presenti Manolo, l'Aquila Basket e i The Barstard Sons Of Dioniso oltre alla diretta radiofonia di Sanbaradio!

Radio universitarie

Login utente

Con il supporto di

Powered by

coopmercurio