Mensa XXIV Maggio verso la riapertura

La mensa di Via XXIV Maggio a Trento tornerà operativa tra fine novembre e inizio dicembre. Nuova conferma oggi dall'Opera Universitaria di Trento sul futuro dello spazio, occupato qualche giorno fa dal comitato di studenti Refresh Lab in segno di denuncia per la mancanza di spazi a disposizione dei giovani in città. Come preannunciato, l'ente ha confermato la prossima riapertura della mensa in occasione dell'Universiade invernale 2013 che vedrà una grande affluenza di universitari da tutto il mondo.

Il comitato, che ha incontrato l'Opera oggi, si è detto soddisfatto e ha specificato che proseguirà con la sua azione, con particolare riferimento al tema degli spazi, tenendo sotto controllo e proponendo attività in luoghi lasciati in disuso in centro. Non è esclusa quindi in futuro qualche altra azione analoga a quella della mensa in Via XXIV Maggio.

Al di là di ciò che succederà in concomitanza con l'Universiade, da gennaio la situazione delle mense potrebbe variare nuovamente. Tra le ipotesi anche la riapertura stabile di Via XXIV Maggio, che potrebbe essere compensata, però, dalla chiusura della mensa di Via Zanella.  

(foto Refresh Lab)