Librinparco: natura e arte

Dal 28 giugno al 1 luglio ad Arco, il mondo della lettura e dell'arte incontra la natura del periodo estivo

Librinparco: natura e arte

di Fiamma Rodi

Con l'iniziare dell'estate molti eventi fioriscono nelle agende dei più creando un intrattenimento per chi cerca una pausa dalla sessione estiva o semplicemente un modo per fingere che la temperatura elevata non lo raggiunga. Uno di questi eventi concilia l'interesse per la natura all'amore per i libri e per il mondo editoriale.

Ad Arco, infatti, dal 28 giugno al 1 luglio partirà la manifestazione "Librinparco" dove, citando la locandina "un libro è un giardino che puoi custodire in tasca".

Andando nello specifico questi sono gli eventi che verranno presentati:

-Sabato alle 18:00 per i veri appassionati di enigmi e misteri, un aperitivo in giallo al bar del Casinò. I partecipanti si trasformano in detective alla ricerca dell'assassino in sala. Per prenotarvi scrivete una mail all'indirizzo info@librinparco.it l'ingresso su prenotazione sarà di 10 euro.

-Sabato e domenica dalle 17.00 alle 23.00 sotto la veranda del Casinò di Arco, la mostra mercato gestita dai numerosi editori che si presenteranno all'evento proporrà novità editoriali di ogni tipo. Non finisce qui però: in questi giorni si potrà far colazione o aperitivo con l'autore del giorno, accompagnato da diversi tipi di intrattenimento artistico.

Ci sarà anche la possibilità di assistere alla creazione di libri artigianali con raffinate miniature o scoprire la storia della nascita e creazione di una puntasecca. Il Parco Centrale sarà animato da numerosi eventi rivolti ai più piccoli.

-Giovedì sera alle 20.30 ci sarà la proiezione del documentario "Alganesh- All'orizzonte una speranza" di Lia Beltrami: uno stimolo all'accoglienza in collaborazione con i ragazzi di Cantiere26.

-Venerdì sera alle 20.30, nella chiesa evangelica della Trinità, un concerto di musica barocca "Messaggi di-versi fra canto e poesia" di Lia Serafini con Ensemble Rosantica.

-Domenica alle 17.00 una passeggiata nella natura con Francesco Mati, MdS edizioni, tra la vegetazione dell'Arboreto Parco Arciducale di Arco.

-Sempre domenica alle 20.00, nella Corte di Palazzo dei Panni, in collaborazione con la Biblioteca Civica Bruno Emmert, si propone lo spettacolo "Né serva né padrona" di e con Claudia Contin Arlecchino, dedicato alle figure femminili della Commedia dell'Arte.

Cosa aspettate quindi a passare un fine settimana diverso dal solito immergendovi completamente nella natura trentina di Arco e nel mondo variopinto e variegato delle molte forme d'arte che verranno proposte in occasione dell'evento Librinparco.

 

Altro su Sanbaradio

Tre giorni dedicati alla scrittura e al giornalismo nella bellissima cornice del lago di Caldonazzo con nomi del calibro di Marco Travaglio e Corrado Augias.
Il 25 e 26 marzo le finali dell'Ateneo dei Racconti! 7 scrittori si sfidano nella perfomance!
Il 24 aprile riparte la rassegna cultural-cinematografica

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio