La sfida marchiata Google

Google Hash Code 2018: iscrizioni aperte per partecipare nel team unibz

La sfida marchiata Google

di Miriam Viscusi

Anche quest’anno Google ha lanciato la sfida informatica mondiale “Google Hash Code” e la Facoltà di Informatica di Unibz ospiterà l’evento per i partecipanti di Bolzano.

L’evento, organizzato da Google per la prima volta nel 2014 e rivolto a squadre di studenti e professionisti Europa, Asia e Africa, si svolgerà  quest’anno contemporaneamente in tutto il mondo  il 1 marzo 2018. La sfida è alle capacità informatiche: ogni team riceverà dallo staff di Google un “problema” da risolvere.  Secondo la descrizione ufficiale si tratta di “real-life engineering problems”, cioè problemi concreti di ingegneria informatica che programmatori e ingegneri di Google hanno affrontato in passato.

Dopo qualche ora di preparazione, ogni squadra avrà sei ore di tempo per sviluppare una soluzione sotto forma di codice, utilizzando computer, software e linguaggi di programmazione a sua scelta. Le squadre che si classificheranno ai primi posti continueranno la sfida il 1 aprile a Dublino nel round finale.

Anche per l’edizione 2017 l’Università di Bolzano aveva ospitato la prima parte della competizione.

Per partecipare è necessario formare un gruppo da 2 a 4 persone e registrarsi entro il 26 febbraio a questo indirizzo: http://g.co/hashcode Importante: è necessario indicare “Free University of Bozen-Bolzano Italy” come sede.

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/321057645036686/

 

immagine: Pexels

Altro su Sanbaradio

Dibattito interessante a unibz tra due dei candidati al Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari.
Dopo 14 anni alla Technische Universität München, Paolo Lugli diventa rettore alla Libera Università di Bolzano.
La connessione tra teoria e pratica è il focus del nuovo curriculum in Scienze della Formazione primaria.
Gli ingredienti per un ateneo di successo secondo il presidente della Technische Universität München, Wolfgang Herrmann.

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio