L’ondata di imprenditorialità prosegue a Bolzano

Il 7 settembre si svolgerà la TyroLean StartUp night a sostegno di giovani imprenditori.

L’ondata di imprenditorialità prosegue a Bolzano

di Martina Ghedin

Il bisogno di trovare nuove idee e nuovi talenti è sempre più frequente nella società odierna e anche Bolzano vuole dire la sua. Con l’evento TyroLean StartUp, che consiste in una collaborazione tra la Libera Università di Bolzano e il Business Incubator di IDM e Systems, la città bolzanina vuole esaltare i suoi futuri imprenditori. L’evento, che si terrà il 7 settembre dalle 18 alle 20 presso il Museion, sarà caratterizzato dalla presentazione di varie idee proposte dai partecipanti che saranno sottoposte al giudizio di mentori e potenziali investitori.

Queste idee innovative dovranno seguire lo stile adottato dalle Start Up statunitensi e la parola chiave è “lean”: si vuole, perciò, soddisfare la clientela, seguendo l’andamento del mercato. Il docente Xiaofeng Wang, insegnante presso la Facoltà di Scienze e Tecnologie dell’Unibz, considera questo evento una splendida opportunità non solo come incontro tra varie generazioni di imprenditori, ma anche come potenziale lancio di idee innovative all’interno di una società che le accolga positivamente.

L’evento inizierà con un breve video seguito da un’introduzione del progetto. Nella mezz’ora successiva, si cercherà di creare un dialogo tra i partecipanti e i mentori attraverso attività interattive, mentre l’ultima ora sarà dedicata alla presentazione delle aziende locali. Perciò, questo evento è importante non solo per i ragazzi interessati a dar vita ad una loro idea, ma anche per le Startup che stanno cercando nuovi talenti per acquistare una nuova fetta del mercato locale. Per quanto possa spaventare l’idea di aprire un’azienda e puntare su qualcosa di totalmente nuovo, eventi simili sono fondamentali per conferire fiducia e speranza sul futuro dell’imprenditorialità italiana.

Altro su Sanbaradio

Dopo 26 anni di studi, ecco la nuova scoperta attesa dai turisti altoatesini.
Google Scholar è il motore di ricerca che può salvare noi universitari. E unibz ha attivato il suo link.
Una pedalata alla scoperta di Bolzano: un giro per i quartieri e paesaggi suggestivi durante la prima domenica autunnale.
Il rapporto tra Africa e Occidente viene raccontato da chi l’ha vissuto in prima persona.

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio