JazzAbout porta a Trento il Re della drum&bass

Giovedì sera il Teatro Sanbàpolis ospiterà Cory Henry & the Funk Apostles + Goldie

JazzAbout porta a Trento il Re della drum&bass

di Michele Anesi

Jazz'About, una delle rassegne musicali di punta del Centro Culturale Santa Chiara, continua a stupire. Dopo Azymuth, Sun Ra Orchestra e Thundercat, questo giovedì è il turno di Cory Henry & The Funk Apostles + Goldie.

Cory Henry è uno dei satelliti in libera uscita da quella meravigliosa, esplosiva galassia di jazz-ma-non-solo che sono gli Snarky Puppy. Nella sua sortita da solista si fa accompagnare da The Funk Apostles, un gruppo di strumentisti di altissimo livello preparati alla perfezione sugli alfabeti jazz e funk. Il risultato colpisce al cuore e alla pancia, rendendo l’ascolto un’esperienza di totale gioia e coinvolgimento.

Per la seconda parte della serata, quando le ora si fanno piccole, si entra nel mondo della leggenda con Goldie: l’uomo che ha rivoluzionato la drum’n’bass e la musica elettronica, facendo incrociare i ritmi urbani più taglienti e le frequenze basse più profonde e minacciose su una trama dove aleggiano spesso e volentieri più o meno in filigrana inquietanti dilatazioni jazz, ambient e di blues “spaziale”. 

Per maggiori informazioni clicca qui.

Altro su Sanbaradio

Per Jazz'About è ora il turno degli Incognito, semplicemente "la band Acid Jazz di più grande successo al mondo".
Jazz'About continua a stupire: ora è il turno di Jacob Collier.
Con oltre due ore di show, gli Incognito sono l'apice di una stagione di Jazz'About davvero notevole.
Auditorium di Trento, un comodo posto non meglio precisato in centro sala. Audio e immagine stereofonica quasi perfetti. Tanta fame (di cultura)!

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio