Invito per il prossimo weekend: decollate insieme a Satellite /// music video Festival

Invito per il prossimo weekend: decollate insieme a Satellite /// music video Festival

di Miriam Viscusi

Documentari, cortometraggi sperimentali, fiction, ma anche tanta musica dal vivo con la presenza di artisti locali emergenti. Satellite è una rassegna nata dalla passione per due mondi affascinanti – la musica e il video -  che, se affiancati, danno vita a contenuti stimolanti e piacevoli. Ne sono alcuni esempi quelli degli Happenings che hanno caratterizzato il mese di maggio. Ogni giovedi, infatti, prima in centro città e poi nel quartiere Ortles-Casanova (precisamente in Piazzetta Anne Frank), si sono svolte le performance dei buskers altoatesini e sono stati proiettati alcuni cortometraggi.

L’evento finale, il vero e proprio Festival, si terrà venerdi 25 e sabato 26 in Piazzetta Anne Frank. La scelta dei luoghi e del nome Satellite non è casuale, ma fa  riferimento alla posizione periferica del quartiere Casanova, dove l’idea del festival si è nata e ha preso vita e che Marina, l’ideatrice del progetto, vorrebbe spingere la gente a rivalutare.

Il progetto “Satellite” è iniziato circa a novembre, con la formazione del primo nucleo di volontari organizzatori. Si è evoluto poi con le “Anticipazioni”, mini eventi organizzati in centro città da febbraio a maggio allo scopo di coinvolgere volontari e video maker locali. Infine, il mese di maggio con gli happening e le esibizioni di buskers hanno preparato il pubblico ai due giorni finali.

Peter e Ariel, buskers altoatesini

 

La riuscita del progetto è stata resa possibile grazie al supporto di SEEYOUSOUND, rassegna di musica e video con sede a Torino, che ha fornito i cortometraggi per la prima edizione del festival sudtirolese. In città invece i maggiori partner sono stati MUSICABLU, Pippo food chill stage e Officine Vispa.

Per venerdi 25, appuntamento alle 20.30 nella saletta polifunzionale di piazzetta Anne Frank, mentre sabato l'inizio è programmato alle ore 18 nello stesso luogo, per poi spostarsi con la festa finale alle 21, al Pippo Food Chill Stage.

Dopo il party finale Satellite non si fermerà: amanti della musica e del videomaking, tenete d’occhio la  pagina Facebook nei prossimi mesi!  Potrebbe esserci anche la vostra occasione per decollare.

Per l'evento Facebook clicca qui.

foto: Satellite /// music video festival, pagina Facebook

Altro su Sanbaradio

Una chiacchierata con l'ideatrice di Satellite, progetto per creativi che si concluderà venerdi e sabato con proiezioni, dj set e musica dal vivo.
Elysium ci ha sempre abituati a grandi ospiti internazionali e al meglio della scena musicale locale. L'appuntamento con School's Out Festival non fa eccezione!
Elysium: quando un gruppo di giovani promoter riesce a comporre una buona line up, mettere in piedi un festival interessante e trovare una location inedita e spettacolare.
Inizierà giovedì la terza edizione dell'evento green per eccellenza a unibz

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio