''Immaginare nuove destinazioni a cui approdare'': comincia oggi Supercontinent!

Tutto ciò che bisogna sapere per godersi al massimo il festival di arti contemporanee

''Immaginare nuove destinazioni a cui approdare'': comincia oggi Supercontinent!

di Giuseppe Tirelli

Dal 21 al 29 Luglio torna l'appuntamento con la 37esima edizione di Drodesera, il festival delle arti performative di Centrale Fies a Dro (TN), attivo centro di produzione artistica, che ha l'obiettivo di presentare biodiversità artistiche e culturali, alimentando la propri natura di realtà eclettica e multiforme. Non a caso, il titolo di questa edizione è SUPERCONTINENT: il mondo si presenta come una rinnovata Pangea, un'ecosistema da esplorare, dove la complessità permette di trattare argomenti e necessità attuali.

Il festival si apre (21-23 luglio) con un weekend interamente dedicato ai dieci vincitori del concorso "Live Works Performance Act Award", i cui progetti saranno presentati al pubblico. Venerdì 21 Luglio sarà possibile assistere alla presentazione dei progetti dii Madison Bycroft (una lecture performance che guarda all'Oceano), Mercedes Azpilicueta (script immaginario composto da gesti, movimenti e suoni composti dall'artista), Urok Shirhan (nazionalità, sincronizzazione e appartenenza) e Gaetano Cunsolo (con una performance che guarda all'inaspettato, allo scarto, all'esubero). Nello stesso giorno, alle 23, l'esibizione del repper e performer afroamericano Mykki Bianco, impegnato in una tourneè mondiale.

Sabato 22 e Domenica 23 verranno presentati i progetti degli altri 6 artisti vincitori di Live Works.
La programmazione di Drodesera XXXVII – che conta 74 repliche in 8 giorni – prosegue fino a sabato 29 luglio e propone agli spettatori anche tanti eventi gratuiti come la prima mostra personale di Alessandro Sciarroni, intitolata 41, aperta al pubblico per tutta la durata del festival.

L'ufficio prenotazioni è aperto tutti i giorni dalle h. 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00.

INFO E PRENOTAZIONI
prenotazioni@centralefies.it
www.centralefies.it

 

Altro su Sanbaradio

A Centrale Fies è in corso Motherlove, la 35esima edizione della kermesse
Religion Today Filmfestival - il Consiglio della nostra Redazione per Mercoledì 18 Ottobre
Davide intervista Federico Zappini, organizzatore del Festival che per una settimana anima via Suffragio
Arte che vive descrivendo e muovendo il mondo… dalla centrale di Fies

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio