Anno nuovo e nuovo divieto da parte del Comune di Trento. La Giunta ha deciso infatti l’estensione del provvedimento che vieta la vendita, l’acquisto e la cessione di bevande alcoliche da asporto in alcune aree del centro dalle 21 alle 7 del mattino, tutti i giorni della settimana.
I divieti già introdotti in piazza Santa Maria Maggiore, vicolo Marosante, piazzetta 2 settembre 1943 e via San Giovanni riguardano ora anche via Prepositura, piazza Leonardo da Vinci, piazza della Portella, via Roma, via Torre Vanga, via Pozzo, via delle Orfane, vicolo Colico, piazzetta Lainez e via Cavour. La possibilità di somministrare bevande alcoliche e superalcoliche è possibile esclusivamente all'interno dei pubblici esercizi. Il provvedimento è valido, per il momento, fino al 31 gennaio.
E non mancano le sanzioni. Per chi non rispetta tali regole la multa va dai 250 a 1.500 euro, con possibilità di pagamento in misura ridotta, entro sessanta giorni (500 euro). In caso di reiterazione della violazione sarà applicata una sanzione ulteriore e sarà imposta la sospensione dell’attività per 3 giorni.
Ne abbiamo parlato anche qui.
E voi che ne pensate?
Questa decisione...