ICT DAYS: Il futuro che avanza

ICT DAYS: Il futuro che avanza

Dal 2 al 4 aprile anche quest'anno, per il sesto anno consecutivo, il dipartimento di ingegneria e scienza dell'informazione dell'Università di Trento (Disi) - in collaborazione con la fondazione Trento-Rise, il Muse, la Fondazione Bruno Kessler e il patrocinio di Comune e Provincia di Trento – farà conoscere, a chiunque  interessi, il mondo delle nuove tecnologie.

All'evento, intitolato «Informare, coinvolgere, trasformare», saranno presenti alcuni tra i più influenti esponenti del mondo dell'informatica, al loro fianco più di 50 aziende saranno a disposizione per spiegare agli studenti quali sono le grandi opportunità che l’ICT (Tecnologie della Informazione e della Comunicazione) possono offrire come potenziale sbocco lavorativo.

Per tutti i cittadini l’evento sarà un’importante occasione per poter riflettere sulle potenzialità di questo nuovo settore e per far capire quanto investimenti mirati possono facilitare la vita quotidiana di ognuno.
«Per tre giorni - ha spiegato in conferenza stampa Gian Pietro Picco, responsabile del Disi - diamo alla possibilità agli studenti di conoscere le aziende attive nelle Ict (tecnologie dell'informazione e della comunicazione) e cerchiamo di interessare tutta la popolazione su un argomento che investe, in modo trasversale, ciascuno di noi.

I dispositivi informatici oggi sono presenti ovunque, e per noi è bene capire dove stiamo andando e dove vogliamo andare». Ampi spazi saranno concessi per l’occasione anche dal MUSE  dove verrà inaugurata la seconda stagione di «TechPeacks», l'iniziativa volta a sostenere l'imprenditorialità giovanile attraverso la selezione di giovani talentuosi.

Tra gli ospiti, è atteso anche Greg Horowitt, autore del bestseller  «The rainforest: i segreti della Silicon Valley», incentrato sulla creazione territoriale degli ecosistemi innovativi.

Altro su Sanbaradio

In attesa della Notte dei Ricercatori 2013 gli organizzatori propongono un concorso fotografico che stuzzicherà la curiosità dei più creativi: immortalare il mondo della ricerca.
Il Muse ti dà l'opportunità di essere tu il fotoreporter che seguirà l'inaugurazione del nuovo Museo di Scienze nelle 24 ore di festa del 27 e del 28 luglio.
Il nuovo Museo di Scienze Naturali è pronto per aprire le sue porte a migliaia di spettatori e per farlo propone una 24 ore di eventi imperdibili a partire dalle 18.00 di sabato.

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio