I The Strudel Party vincono Suoni Universitari 2014

I The Strudel Party si aggiudicano Suoni Universitari 2014, il concorso per band universitarie promosso dall'Opera Universitaria di Trento e trasmesso in diretta su Sanbaradio. 

La band è formata da chitarre, basso, percussioni e violino. Fondata nel 2011, è composta da Norberto Filotto, Claudio Paolin, Stefano Turri, e Pietro Sgarbarossa. Da sempre indie-rock e folk, negli anni si è aperta sempre più alla sperimentazione ruvida e rock che ha conquistato la giuria del concorso e il pubblico in sala.

Quattro le band che si sono esibite questa sera al Teatro Sanbapolis per la finale, sotto l'attento sguardo e soprattutto orecchio dei giurati, guidati per l'occasione da Luca del Muratore di Locusta, agenzia nota per aver lanciato gruppi come i Baustelle, Le luci della centrale elettrica e gli Zen Circus.

La serata, seguita purtroppo da un pubblico non proprio numeroso, è stata aperta dai Noireve – gruppo fuoriconcorso segnalato con una menzione speciale per l'originalità del progetto sonoro – e ha visto poi alternarsi sul palco "Gli eroi di Holliver", gli "(Eravamo) Sunday drivers", i già citati "Strudel Party" e i "The fabulous bears". 

Per tutti la possibilità a settembre di partecipare a una session formativa con esperti del settore. Come promesso, poi, i vincitori ora torneranno in sala prove per prepararsi in vista del 18 giugno quando apriranno il concerto di The Niro, sempre al teatro Sanbapolis.