Giugno 2018: "Dolomiti Pride" e Festival Economia

Arriva a Trento il "Gay Pride", ufficializzato dalla giunta comunale nel giorno del 9 giugno. Invece il tema del Festival dell'Economia sarà "lavoro e tecnologia"

Giugno 2018: "Dolomiti Pride" e Festival Economia

di Fiamma Rodi

Quest'anno ci sarà molto movimento nel capoluogo trentino per quanto riguarda il mese di giugno. Gli eventi principali e super attesi saranno due:

Dal 31 maggio al 3 giugno si svolgerà la 13° edizione del Festival dell'Economia con tema "Lavoro e tecnologia". Il tutto è stato annunciato dal direttore scientifico del Festival, Tito Boeri, il presidente della provincia Ugo Rossi, il rettore dell'Università Paolo Collini e l'editore Giuseppe Laterza.

Si spera di replicare i successi degli anni precedenti, ricercando come sempre il tutto esaurito degli eventi più attesi. Ospiti del Festival saranno studiosi, economisti e anche in questa occasione interverranno premi Nobel. Il programma dell'evento satà definito nei prossimi mesi.

Dall'altra parte, a tema completamente opposto, la giunta comunale ha ufficializzato la data del Gay Pride. La manifestazione simbolo di libertà e amore si terrà il 9 giugno e si chiamerà "Dolomiti Pride". Per la prima volta quindi la città a giugno non si colorerà solo di arancione ma di tutti i colori, tingendosi di arcobaleno.

Altro su Sanbaradio

L'ex presidente della Commissione Europea in tre conferenze a Trento oggi, su tre argomenti diversi!
Il Primo Marzo compriamo un libro e facciamo vincere la cultura!
Biotestamento, proteste dei tassisti e festival dell'economia nella rassegna stampa di Sanbaradio!

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio