Giornata Nazionale dei Piccoli Musei

Un'occasione da non perdere per scoprire tante piccole perle nascoste sul territorio

Giornata Nazionale dei Piccoli Musei

di Giuseppe Tirelli

Domenica 18 Giugno si aprirà, in tutta Italia, la prima "Giornata Nazionale dei Piccoli Musei", un'opportunità unica per conoscere il volto, l'importanza, il ruolo e la specificità dei Piccoli Musei e per condividere il prezioso patrimonio di cui sono depositari.

Tante le adesioni in Trentino, tra cui: il Mulino Museo dell'ape di Croviana, il Museo della Dona  di sti' ani di Calavino, la Casa Museo dell'Acqua di Fondo, il Museo Etnografico Tarcisio Trentin a Telve di Sopra, la Stanza del Sacro loc. Zorotea a Canal San Bovo e l'Ecomuseo del Vanoi, Casa Andriollo a Olle Valsugana.

L'Associazione nazionale dei Piccoli Musei, nata nel 2007, è un'organizzazione scientifico-culturale che ha come obiettivo principale quello di promuovere la conoscenza dei piccoli musei e la valorizzazione dell'idea dello stesso luogo come "luogo della comunità".

Per chi fosse interessato a conoscere APM, il sito di riferimento è http://www.piccolimusei.com, una vetrina in cui si possono scoprire i bellissimi e speciali piccoli musei d'Italia che aderiscono alla Giornata Nazionale dedicata all'associazione.

Altro su Sanbaradio

Cosa possiamo trarre dalla visione europea di De Gasperi?
Andare in disco ormai è fuori moda, di notte si va nei musei!
Spettacolo teatrale sull'emigrazione trentina al Teatro Valle dei Laghi di Vezzano, venerdì 20 dicembre. Per andare gratis leggi l'articolo!

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio