Gaber se fosse Gaber

Lezione/spettacolo al Teatro Valle dei Laghi di Vezzano

Gaber se fosse Gaber

Per tutti gli "orfani" di Giorgio Gaber, e per coloro che non l’hanno mai conosciuto, il giornalista e scrittore Andrea Scanzi ha creato una lezione-spettacolo, 'Gaber se fosse Gaber', che arriva al Teatro Valle dei Laghi di Vezzano (TN) sabato 26 ottobre (ore 20.45) per la rassegna Specchi Riflessi.

Andrea Scanzi, giornalista politico del Fatto Quotidiano, ha preparato un corposo 'memoriale' del Gaber-pensiero, che verrá tradotto visivamente attraverso supporti audiovisivi, foto inedite, e la presenza dello stesso Scanzi sul oalco. Scanzi esordirà con «Io mi chiamo G» e una sedia vuota. Sulla scena inizierà così a prendere voce il percorso artistico del Signor G, dagli anni Sessanta quando Mina lo invitò a fare con lei una tournée e lo portò dalla tv in teatro da cui non se ne sarebbe più andato, per passare all’indignazione/disillusione nella Milano di Tangentopoli, fino all’invito ad un nuovo possibile umanesimo.

Dalla vasta produzione dello straordinario artista, Scanzi si soffermerà maggiormente sul Teatro-Canzone, con ad esempio “Quando è moda è moda”, “Qualcuno era comunista”, “Io se fossi Dio”, analizzando, quasi a “lezione teatrale” le cifre dell’intellettuale italiano.

Un appuntamento da non perdere, sia per gli ammiratori di Gaber, ma soprattutto per chi invece ancora non lo conosce e potrà così avvicinarsi alle opere di uno dei più grandi artisti della storia italiana.

Per i nostri ascoltari/amici/conoscenti/frequentatori/amanti in più l'occasione di andare aggratis: Le prime 2 persone che scrivono una mail a stampa@f-aida.it con oggetto 'partecipa a Gaber se fosse Gaber con SanbaRadio.it' lasciando il proprio nome, cognome, indirizzo mail e contatto telefonico hanno la possibilità di vincere 1 biglietto a testa per lo spettacolo!

Chi partecipa al concorso avrà diritto al prezzo speciale di 10 euro a biglietto ( fino ad un max di 30 partecipanti).   Per tutti gli altri il prezzo dello spettacolo è di 15 euro (13 ridotto).

 

Se volete altre info:

info@teatrovalledeilaghi.it - www.teatrovalledeilaghi.it - www.facebook.com/teatrovalledeilaghi

Altro su Sanbaradio

In scena domenica 8 dicembre lo spettacolo tratto dal famoso libro, vinci con noi due biglietti!
Cortili di Pace presenta una lettura-concerto per ricordare gli orrori della Shoah e l’Holodomor (olocausto ucraino)
Apre la stagione del Teatro Sanbapolis con un programma attento ai giovani, curato dall'Opera Universitaria e dal Centro Servizi Culturali Santa Chiara.
Jazz'About, una delle rassegne musicali di punta del Centro Culturale Santa Chiara, continua a stupire!

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio