Fuori Rotta 2017. Il viaggio anticonvenzionale approda a Trento

di Lorenzo Caoduro

Fuori Rotta è il nome del progetto di azione culturale sul diritto al viaggio come scelta di cambiamento, di scoperta dell'altro e di se stesso attraverso l'altro.  A due anni dal lancio della prima edizione, il bando per viaggi non convenzionali promosso in tutta Italia fa tappa a Trento.

Domenica 26 febbraio dalle ore 18:00, presso il Cinema Astra, saranno presentati gli autori dei 17 viaggi premiati nel 2016. I protagonisti racconteranno le storie, i paesi, i volti e soprattutto le loro avventure: dai viaggi dei migranti nel Mediterraneo alle comunità dei rifugiati in Spagna, dai sentieri  del grano in Europa ai paesaggi kirghisi. Attraverso video, fotografie e racconti si potrà comprendere il vero significato del viaggio Fuori Rotta. Gli ospiti d'onore della serata saranno Mauro Corona, Daniele Vicari e Massimo Cirri

Quest'anno Fuori Rotta presenta due novità. La prima è il Premio Montura, che consolida il supporto al progetto da parte del brand, il quale fin dalla sua nascita mira ad incoraggiare lo sviluppo dei progetti di atleti impegnati in differenti discipline. Cercando, inoltre di riconoscere le esigenze ed interpretare i sogni degli uomini che vivono la montagna. La seconda novità è invece la nuova partnership con il Trento FIlm Festival, che da quest'anno accompagnerà i nuovi viaggiatori e riserverà uno spazio all'interno della 65° edizione del Festival ai vincitori del Premio Montura.

Ulteriori informazioni: www.fuorirotta.org