Fuori! è la rassegna teatrale che porterà un po’ di arte in Alto Adige

Fuori! è la rassegna teatrale che porterà un po’ di arte in Alto Adige

di Martina Ghedin

La provincia di Bolzano dedica una nuova serie di eventi a tutti gli appassionati delle arti figurative, quali teatro, canto e ballo. Di cosa sto parlando? Del Teatro Fuori dal Teatro! Organizzata dal Teatro Stabile di Bolzano con la collaborazione del Dipartimento alla Cultura italiana della Provincia Autonoma, questa rassegna teatrale è iniziata circa dieci giorni fa, precisamente il 6 maggio, e proseguirà fino al 21 giugno in varie città dell’Alto Adige, quali Bolzano, Laives, Egna, Salorno e Vadena.

Le settimane seguenti saranno perciò un’incursione all’interno del mondo delle arti figurative che punta ad avvicinare il pubblico a questa sfaccettatura dell’arte. Infatti le rappresentazioni si terranno in teatri ma anche in luoghi all’aria aperta, come il NOI Techpark di Bolzano. Inoltre, alcuni spettacoli permetteranno al pubblico di intervenire durante l’esibizione o addirittura di dare nuovi spunti per l’improvvisazione.

Gli spettacoli da vedere sono tantissimi e molto diversi tra di loro: saranno in totale 48 incursioni teatrali, perciò, scegliete bene o, se ne avete la possibilità, andate a vederli tutti. Ma iniziamo a vedere il programma: come già precedentemente detto, il primo spettacolo chiamato “Making of: il canto della rivolta” si è tenuto durante il weekend di apertura della rassegna. Poi si prosegue con i più svariati spettacoli, partendo quindi da testi teatrali classici rivisitati, come le opere di Shakespeare, tra cui Amleto, Sogno di una notte di mezza estate e Macbeth per poi proseguire con un altro grande classico, ovvero la Commedia dell’Arte. Ci sono poi attori che giocano con parole e poesie e cantanti che invece raccontano la loro storia attraverso la musica

Insomma, spettacoli classici e innovativi, con attori amatoriali e professionisti, basati sull’improvvisazione e rispettosi del copione; questo è “fuori” e ce n’è davvero per tutti i gusti, anche per quelli un po’ più difficili. Per avere informazioni più approfondite, controllate il sito cliccando qui.

Immagini: Teatro stabile di Bolzano

Altro su Sanbaradio

Sul palcoscenico culturale trentino c'è un nuovo protagonista: vi presentiamo "Cafe culture associazione di promozione sociale" che ha preso in gestione il Café de la Paix
Mercoledì 14 Marzo alle ore 20:30 al Teatro Sanbòpolis di Trento l'esibizione del cantautore Dente e lo scrittore Guido Catalano.
Teatro Aut - Una nuova rassegna teatrale sui temi legalità, eticità e sviluppo
Andrea Scanzi propone una lezione-spettacolo su Gaber. Attraverso audio, video e la sua presentazione si rivivrà il pensiero del cantautore italiano.

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio