Fidatevi dei Ministri

Fidatevi dei Ministri

Giovedì rock al Sanbapolis!

In collaborazione con il Centro Servizi Culturali Santa Chiara e Fiabamusic, giovedì 12 aprile approdano al Teatro Sanbapolis di Trento i Ministri.

La band milanese presenterà al pubblico trentino la sesta e ultima fatica discografica: “Fidatevi”. L'album, uscito lo scorso 9 marzo, contiene 12 tracce e vede la partecipazione di Mauro Pagani (noto polistrumentista ed ex componente della PFM), di Stefano Nanni e del Quartetto d’archi di Torino. 

La tappa di giovedì rappresenta la quarta data di un tour, il “FIDATEVI TOUR", partito lo scorso 5 aprile all’Estragon di Bologna.

La band, composta da Davide - Divi -  Autelitano (voce e basso), Federico Dragogna (chitarra) e Michele Esposito (batteria), fa il suo ingresso nella musica italiana nell’autunno del 2006 con l'album "I soldi sono finiti".

La consacrazione a livello nazionale arriva con il loro secondo lavoro discografico, “Tempi bui”. Quest'album porta il trio milanese ad esibirsi per la prima volta in uno stadio (in apertura ai Coldplay), e ad una collaborazione con Caparezza nel suo album "Le dimensioni de mio Caos". Indimenticabili le loro partecipazioni al SotAlaZopa, il festival estivo del Primiero che purtroppo da quest'anno non si terrà più. Ma quella di giovedì a Sanbapolis è la loro prima volta a Trento.

Il concerto inizierà alle ore 21:00 e sarà aperto dalla band trentina degli Humus.

La band, composta da Marco Palombi (voce/chitarra), Lorenzo Faes (chitarra), Fabrizio Lettieri (batteria) e Stefano Negri (basso), porterà sul palco la grinta e l'energia che la contraddistingue e i pezzi del loro ultimo album, uscito a luglio 2017, "Cambio Voce".

Il gruppo, attivo dal 2012, ha macinato numerosi concerti e aperture band del calibro di Gogol Bordello, Fatso Jetson, Willie Peyote e Gazebo Penguins. Quest'anno sono una delle più promettenti band iscritte al circuito Upload.

 

 

 

di Cristina Degli Agli

Altro su Sanbaradio

Sabato 14 maggio al giardino del Centro Santa Chiara di Trento arriva Willie Peyote con tre band iscritte ad Upload, per l’ultimo appuntamento con Upload On Tour.

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio