Europa Market e gli altri mercati a Trento

di Anna Kovaleva

Se con l’arrivo della primavera la voglia di uscire e godersi un po’ di sole aumenta, Trento vi accontenta! Questo fine settimana, dal 22 al 25 marzo, torna in Piazza Fiera l’Europa Market, una manifestazione enogastronomica organizzata da ANVA e Confesercenti Trentino in cui sarà possibile assaggiare prelibatezze o acquistare qualche oggetto di artigianato proveniente da tutta l’Europa. Quest’anno i produttori e commercianti che saranno presenti a Trento provengono da 16 Paesi europei e dal SudAmerica, per un totale di oltre 40 stand.

Domenica 25 marzo, inoltre, all’Impact Hub Trentino (via Roberto da Sanseverino 95) ritorna il Take Hawaii, un fiorito arcipelago dell’handmade, un’occasione unica per tutti gli amanti dell’artigianato e di pezzi unici, creativi, originali e di design. Una ventina i designers e gli artigiani che presenteranno le loro creazioni che spaziano dai vestiti, alle scarpe, borse e accessori. A mezzogiorno è previsto un pranzo alla Trentina, nonché birre artigianali.   

Vi ricordiamo infine che tutti i giovedì, dalle 7.15 alle 14 nel centro storico della città si svolge il mercato settimanale. Due giorni a settimana, il giovedì e il sabato, dalle 9 alle 19 in Piazza Adamo D’Arogno, dietro al Duomo di Trento, sono presenti diversi stand del mercato dell’artigianato artistico, mentre in Piazza Santa Maria Maggiore tutti i giovedì, dalle 7.30 alle 13 è presente il mercato dell’economia solidale, un mercato di prodotti biologici certificati, vestiario biologico, cooperazione sociale e prodotti ecologici per la casa e la persona, organizzato dall'Associazione Trentino Arcobaleno