Sanbanews del martedì 9 marzo 2010

Il centro mente e cervello dell'università di Trento è stato scelto come sede per prima edizione della scuola estiva di neuroscienze cognitive dal centro di eccellenza Mind Brain Behaviour della rinomata Harvard. L'intervista à al direttore del CIMeC Alfonso Caramazza   
 Causa per diffamazione per le voci presenti su Wikipedia dedicate agli editori Angelucci. Chiesti  20 milioni di euro. L'intervista a Frieda Brioschi, amministratore della Wikipedia in lingua italiana e presidente dell'associazione Wikimedia Italia.   
 Si rafforza la cooperazione scientifica e didattica tra l'ateneo di Trento e l'università statale della Bielorussia. Venerdì in rettorato è stato firmato un accordo che pone nuove basi per intersificare i rapporti tra i due atenei avviati negli anni scorsi in particolare nel campo delle ICT.  
 Al via mercoledì 10 il ciclo di appuntamenti dedicati allo sport come riflessione interiore e spirituale promossi da Unisport e dall'ufficio cultura dell'Opera universitaria. Il primo appuntamento, in programma mercoledì alle 21 al centro polifuzionale di via Prati, si intitola "Montagna - risonanze interiori" e vedrà la partecipazione di Andrea Tich (voce recitante), Monica Zardo (flauto) e Paola Acoleo (pianoforte).   
 Vi ricordiamo che fino al 22 marzo sono aperte le iscrizioni al concorso musicale Suoni Universitari promosso dal'Opera universitaria di Trento. Il gruppo musicale o il solista vincitore si esibirà in apertura del concerto nell’ambito della rassegnaUniversità Estate 2010 e a Rovereto, in occasione del concerto Percezioni musicali 3, organizzato dall’associazione Urla. 

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio