Cuore e Talento. Un concorso giornalistico e fotografico in memoria di Benjamin Dezulian

Cuore e Talento. Un concorso giornalistico e fotografico in memoria di Benjamin Dezulian

di Lorenzo Caoduro

L'Associazione Amici di Benjamin con il patrocinio ed il sostegno dell’Amministrazione Comunale di Predazzo, della Croce Rossa Italiana – Comitato Val di Fassa, della Cassa Rurale Val di Fiemme e del giornale L’Adige ha indetto un concorso gionrnalistico e fotografico in memoria di Benjamin Dezulian, prematuramente e tragicamente scomparso il 3 maggio 2017.

L'obiettivo del concorso è promuovere l'attività giornalistica e di volontriato, attività che hanno sempre cotraddistinto Benjamin, nostro amco e collega nella redazione di Sanbaradio. L'iniziativa consta di due sezioni incentrate entrambe sul mondo del volontariato: una che possa dare ricordo e testimonianza attraverso la fotogafia e una che possa descrivere l'esperienza al servizio degli altri attraverso uno scritto giornalistico.

Il concorso è aperto a tutti in un'età compresa fra i 15 e i 30 anni. Per la sezione fotografica si possono pesentare al massimo due fotografie con relativa didascalia. Per la sezione giornalistica il pezzo deve essere lungo un massimo di tre cartelle. I partecipanti di entrambe le sezioni dovranno allegare al loro prodotto un breve profilo personale. Sia le fotografie che i testi saranno esposti in un'apposita mostra, allestita presso la Sala Rosa del Municipio di Predazzo dal 3 al 19 maggio 2018. Il Concorso prevede inoltre l’assegnazione di tre premi, al primo, al secondo e al terzo classificato di ciascuna sezione, in base al giudizio inappellabile di una qualificata giuria, che terrà conto del significato, della originalità e del valore estetico delle immagini, oltre che della aderenza dello scritto al tema indicato ed all’esperienza vissuta. I premi (300 euro al primo, 200 al secondo e 100 al terzo) verranno consegnati nel corso della cerimonia inaugurale della mostra.

Per partecipare al concorso, in entrambe le sezioni, è necessario compilare in ogni sua parte l’apposito modulo di adesione che può essere recuperato al sito www.cuoretalento.it. Il modulo deve essere inviato firmato all’indirizzo mail iscrizioni@cuoretalento.it entro il 31 gennaio 2018 mentre i testi e le fotografie possono essere consegnate entro e non oltre il 9 marzo 2018. Per i minorenni è necessario compilare la liberatoria, presente di seguito al modulo di iscrizione, da parte dei genitori o di chi ne fa le veci.

Per maggiori informazioni scrivere all'indirizzo e-mail info@cuoretalento.it 

Altro su Sanbaradio

Cosa AIESEC vuole portare nel nostro Paese?
La nuova Biblioteca alle Albere firmata da Renzo Piano e le esigenze degli studenti, dall'accessibilità al numero delle postazioni di lavoro.
Cesvi ricerca volontari per confezionare regali a Trento: poche ore del vostro tempo per lottare conto l’HIV
Depositate le candidature: sarà una sfida a due tra l'ex "braccio destro" di De Pretis e lo sfidante che punta alla discontinuità.

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio