Concorso letterario "Premio Giuseppe Melchionna"

Fino al 28 febbraio per partecipare

Concorso letterario "Premio Giuseppe Melchionna"

di Fiamma Rodi

Il 3 dicembre 2017 l'Onlus PRODIGIO di Trento ha rinnovato la possibilità di partecipare alla seconda edizione del concorso artistico-letterario "Giuseppe Melchionna", dedicato alla memoria del Presidente e fondatore dell'associazione, scomparso nell'autunno del 2016, che portò avanti una costante lotta contro le barriere architettoniche e culturali per le persone con disabilità.

Tema del concorso è una citazione di Melchionna: "Ogni giorno è un giorno speciale", per mettere l'accento sul valore della quotidianità di gesti, apparentemente scontati per i normodotati, che però rendono ancora più pesante la vita (già non facile) ai portatori di handicap.

Il concorso si articola in quattro sezioni principali: racconto breve, poesia, fotografia e menzione speciale per le scuole. Gli elaborati dovranno essere inviati entro e non oltre il 28 febbraio 2018 all'indirizzo email premiomelchionna@prodigio.it assieme alla scheda di partecipazione, firmata e compilata, che troverete nel sito dell'Onlus. La partecipazione è del tutto gratuita.

Il primo, secondo e terzo classificato di ogni sezione riceveranno in premio un buono valido per l'acquisto di libri nelle Librerie Giunti di tutta Italia del valore rispettivo di 50, 30 e 20 euro a seconda del posto in classifica. Tutti gli elaborati verranno letti e giudicati da diverse personalità del panorama artistico e culturale trentino.

La premiazione si svolgerà a Trento tra aprile e maggio 2018. La data e il luogo esatti e i nomi dei vincitori saranno comunicati ai partecipanti con preavviso.

Per maggiori informazioni qui il link del sito dell'onlus PRODIGIO.

Altro su Sanbaradio

Un'occasione unica per poter sperimentare le proprie doti creative attraverso un concorso che ha pochi eguali in Italia.
Tutti in Bondone per aiutare la ricerca medica e allo stesso tempo vedere il Bondone di notte e fare movimento e usare le ciaspole
Ecco il concorso che vi porterà per 3 settimane nel Paese del Carnaval carioca
C’è tempo fino al 6 giugno per partecipare al concorso lanciato da Sparkasse Bozen. In palio 1500 euro al gruppo con l’idea più innovativa.

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio