"Colazione al Sanba": un risveglio senza traumi.

Una mattinata diversa dalle altre all'unibar in via Malpensada

"Colazione al Sanba": un risveglio senza traumi.

di Fiamma Rodi

Una delle "fatiche" che uno studente universitario deve affrontare è il risveglio mattutino. Che si tratti di un giorno nel fine settimana oppure di uno dove bisogna presentarsi fisicamente in facoltà, svegliarsi è sempre un problema.

Se anche voi vi ritrovate in questa situazione il più delle volte e volete provare nuove esperienze per rendere la mattinata un po' più gradevole, allora vi interesserà l'evento che è stato organizzato da "Opera Universitaria" con l'appoggio di "UNITiN" e "UDU Trento- Unione degli universitari".

Giovedì 25 maggio all'Unibar in via della Malpensada, dalle 7.45 alle 10.30 verranno offerte le Brioche ai primi 200 studenti partecipanti e vi verranno proposti diversi progetti: alle 7.45 ci sarà una sessione di Yoga con Francesco Boldrer, dove chi vorrà potrà rilassarsi e imparare qualche posizione base senza dover faticare troppo.

Terminata la lezione, ecco un "Risveglio musicale": studenti di diverse facoltà eseguiranno brani che toccheranno diversi generi. A suonare saranno: Piero Bernardi alla tastiera, Giacomo Bartolucci al sax e ukulele, Paolo Bartolucci al cajòn, Alfio Biondo come chitarra e voce, Matteo Pasini alla chitarra e Fiamma Rodi, voce.

Se non siete ancora convinti, dopo la session musicale verrà presentato il progetto "Car Sharing Abito Birò" a cura dell'associazione Abito campus. Potrete conoscerne meglio i dettagli, iscrivervi e fare un giro di prova con la nuova macchina elettrica messa a disposizione per lo Studentato.

Infine, rivolto a voi lettori con un vena artistica, si potrà partecipare al contest "Disegna la tua colazione": sulla terrazza dell'Unibar saranno messi a disposizione tempere, pennelli e fogli. I più creativi avranno la possibilità di disegnare il logo ufficiale delle colazioni che si terranno il prossimo anno accademico.

Banchetti formativi di UDU e UNITiN vi aiuteranno a tenervi aggiornati su eventi e progetti per questo e per il prossimo semestre.

Perciò, se vi trovate nelle vicinanze e vi interessano questo tipo di eventi, svegliatevi con noi e fate un salto all'Unibar dello studentato, per cominciare la giornata con una marcia in più.

Altro su Sanbaradio

"Tutti i rosa della Bertilla" ha vinto il primo premio al concorso letterario dell'ateneo: segue un'intervista all'autore.
Mira Awad inaugura il 18° Religion Today Filmfestival.
Il 14 ottobre a Sanbàpolis un grande evento workshop, dibattiti e creatività

Radio universitarie

Login utente

Con il supporto di

Powered by

coopmercurio