Cinema e brindisi al Café de la Paix

Cinema e brindisi al Café de la Paix

S’inaugura venerdì 19 dicembre il ciclo d’incontri cinematografici Proiezioni: ospitati dal Café de la Paix, gli spettatori vedranno il film “Concorrenza sleale”, rilasciato nel 2001 sotto la regia di Ettore Scola. La pellicola inizierà alle ore 18, ma già a partire dalle 17.30 il circolo ARCI darà il benvenuto ai suoi invitati e lascerà spazio a Francesco Filippi, dell’associazione Deina Trentino Alto Adige, che introdurrà il pubblico alla visione del film.    

Concorrenza sleale”  annovera fra i suoi protagonisti nientemeno che Gérard Depardieu e Diego Abatantuono, e tratta, seppur in una cornice storica precisa, il motivo di grande attualità della concorrenza su un mercato di piccoli e grandi imprenditori. La trama si svolge nella Roma delle leggi razziali e introduce così il pubblico al tema dominante della serata: la memoria della Shoah.    

Questo fil rouge si ripropone nella prospettiva del progetto Promemoria_Auschwitz.eu, di cui vi abbiamo parlato qui. Informazioni in merito al programma saranno diffuse durante la serata, e saranno ben accette tutte le richieste di ulteriori dettagli.   

 Il Café de la Paix non si limita alla proiezione del film: il fine-serata sarà dedicato a uno spazio conviviale per brindare tutti insieme alle prossime feste. L'evento è alla pagina facebook.com/events/1742494919308904    

 

(immagine da http://nuovocinemalocatelli.com/)

(B.J.B.)

 

Altro su Sanbaradio

Il parco "Le albere" sarà la location delle numerose iniziative musicali e culturali
In occasione della Giornata della Memoria il team della Noche si interroga sull'importanza del passato per un presente migliore, per non fermarsi al "never again".
Oggi, per l'ultimo giorno del festival di via Suffragio, cinema all'aperto e dibattito con il sindaco Andreatta.
Annuncio di riapertura del Cafè de La Paix a settembre. Cambia il direttivo, cambia il format, ma la sostanza è sempre quella: cooperazione e contaminazione culturale

Radio universitarie

Login utente

Con il supporto di

Powered by

coopmercurio