Centro Teatro: un mese di appuntamenti e workshop

Centro Teatro: un mese di appuntamenti e workshop

Di Matteo Breda

Tra tutti gli appassionati di disegno, danza e recitazione, chi ancora non è familiare alle sale del Centro Teatro di Trento avrà più di una possibilità di redimersi grazie agli innumerevoli eventi che saranno organizzati nei mesi di gennaio e febbraio presso i suoi spazi.

GYROKINESIS
lezione di prova lunedì 16 gennaio

Dietro a questo nome esotico si nasconde una disciplina che fonde in sé i principi della danza, del nuoto dello yoga e del Tai Chi: è un esercizio di movimento adatto a tutti, che agisce seguendo le naturali posture del corpo e portando beneficio in particolar modo ad articolazioni e colonna vertebrale.

L’UNO E L’ALTRO
Lezione di prova martedì 31 gennaio

Jacopo Dimastrogiovanni è il maestro di questo corso di pittura e disegno, in cui verrà prestata particolare attenzione agli argomenti della composizione e dei legami tra le figure all’interno dell’opera. Tutti sono ben accetti, indipendentemente dal grado di preparazione artistica.

BREACKDANCE PER I PIU’ PICCOLI
Lezione di prova 6 febbraio

Nemmeno i bambini sono esclusi dall’offerta del Centro Teatro: se state leggendo questo articolo ed avete tra i 6 ed i 12 anni (o, più probabilmente, evete qualche figlio con la passione per la danza) vi sarà la possibilità di frequentare un corso in cui, divertendovi, apprenderete i segreti di questa acrobatica disciplina.

WORKSHOP CON EUGENIO BARBA
10, 11, 12 febbraio

Uno degli ultimi grandi maestri assoluti del teatro occidentale, Eugenio Barba, racconta in un ricco workshop della durata di tre giorni quell’approccio metodologico con cui ha influenzato più di tutti il concetto che oggi abbiamo di creazione artistica teatrale. Un seminario semplicemente imperdibile per qualsiasi uomo di teatro e di scena.

 

Per avere un quadro approfondito degli orari e dei prezzi, e per scoprire tutti gli altri eventi ospitati ed organizzati dal Centro Teatro, fate un salto sulla loro pagina 

Altro su Sanbaradio

Dopo un inizio d’attività in grande stile, il centro polifunzionale si metterà principalmente al servizio dell’Opera Universitaria di Trento e degli studenti universitari.
Apre la stagione del Teatro Sanbapolis con un programma attento ai giovani, curato dall'Opera Universitaria e dal Centro Servizi Culturali Santa Chiara.
Teatro,musica, arte e danza. Nove spettacoli in suggestivi luoghi della Piana Rotaliana.
Tutti gli appuntamenti promossi dall'Opera Universitaria, tra cinema, prosa, musica e danza (verticale)

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio