Be-Diversity: quando la scienza si mette in mostra!

Nel tanto atteso anno di Expo Milano, il MUSE ospita l'innovativa mostra "Be-diversity. Un'attitudine mentale alle differenze". L'allestimento comprende differenti opere di noti artisti internazionali, capaci di affrontare e rappresentare temi impegnativi come biodiversità, sostenibilità, ecologia, cibo e futuro del pianeta. 

A partire dal 19 agosto, il curatore Stefano Cagol ha organizzato una serie di incontri collaterali che vedranno coinvolti straordinari ospiti locali ed internazionali, al fine di avvicinare il pubblico ai temi affrontati all'interno della mostra.
Il primo incontro, mercoledì 19 agosto alle 18:00, avrà come protagonista l'Imam della Comunità islamica del Trentino Alto Adige Aboulkheir Breigheche.
Mercoledì 26 agosto, sempre alle 18:00, sarà la volta di Marianne Franklin, professoressa di comunicazione e politica globale all'Università Goldsmiths di Londra, e della scrittrice e critica d'arte Camilla Boemio.
 
Sabato 19 settembre alle 17:00, invece, all'incontro prenderà parte Alessandro Castiglioni, storico dell'arte nonché responsabile dei progetti didattici al museo MAGA di Gallarate.
La mostra terminerà il 25 settembre e in quella data, in occasione della Notte Europea dei Ricercatori, si terrà la raccolta e l'assaggio delle "patate illegali", coltivate da Åsa Sonjasdotter nel parco del MUSE, cinque qualità di antiche di patate europee non considerate dai registri dell'Unione Europea e per questo in via di sparizione.

(D.C.)