Arrivano gli Electric Circus alla Bookique

Venerdì 2 novembre la Bookique ospiterà lo scottante release party del nuovo album, Canicola

Arrivano gli Electric Circus alla Bookique

di Giulia Leccese

Venerdì 2 novembre: sembrano aver scelto proprio questa data, gli Electric Circus, camaleontica band strumentale dai natali trentini, ma trasferitasi recentemente a Torino, per dare alla luce il loro nuovo album, il primo frutto della collaborazione con l’etichetta discografica New Model Label, composto da 11 tracce, registrate alla Metro Rec di Riva del Garda ed in parte al ZYP’s space di Torino.

Sarà la Bookique, infatti, il primo banco di prova per Canicola, ultima e terza fatica discografica del gruppo, di cui troviamo un’intrigantissima anteprima su YouTube, con il singolo Kinnafunk.

Il sound è quella magica miscela tra jazz e psichedelia, con qualche spolverata di funk e musica etnica, frutto di una raffinata ricerca musicale, che li contraddistingue all’interno del panorama emergente.

Le premesse preludono, insomma, ad un’atmosfera tutta particolare, che invaderà la saletta del locale trentino a partire dalle 21.30 di questo venerdì.

Non c’è bisogno di indugiare oltre a raccontare il peculiare progetto degli Electric Circus: sarà la loro musica a comunicare gli intenti, a stregare e, perché no, a lasciarci tutti un po’ interdetti.

img. source: www.facebook.com/electriccircus3

 

Altro su Sanbaradio

On-line il secondo capitolo dell'inchiesta di Sanbaradio e I Know a Place
Alla Bookique ha suonato Giacomo Toni, cantautore eclettico ed ironico. L'abbiamo raggiunto prima che si esibisse.

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio