Apre la caccia alle idee. I nuovi piani giovani di zona di Trento e Arcimaga

Apre la caccia alle idee. I nuovi piani giovani di zona di Trento e Arcimaga

di Lorenzo Caoduro

Il potere delle idee è grande e può cambiare la strada e gli orizzonti di molti. Perché allora non incentivare questo motore di crescita? FuturaTrento accetta tutte le idee ed i progetti da parte di giovani under 29 attivi sui territori dei comuni di Trento, Aldeno, Cimone e Garniga Terme. Presentando un progetto ai Piani Giovani di Zona si può vederlo realizzato e finanziato sul 2018.

Le idee e le proposte non hanno limiti ed i passi per trasformarle in progetto sono molto semplici:

  1. Contattare via mail (pgztrento@gmail.com) o telefonicamente (3477367893 / 349874733) i Referenti Tecnico Organizzativi Alessandra Benacchio e Paolo Bisesiti e proporre l'idea di progetto. Attraverso la piattaforma FuturaTrento si può partecipare alla sfida descrivendo l'idea in poche righe, altri giovani infatti potrebbero unirsi alla sua realizzazione.
  2. Partecipare al workshop PROJECT FACTORY "Laboratorio di contaminazione progettuale" che si terrà martedì 12 settembre  alle ore 17 al Caffè letterario Bookique. Sarà una palestra pratica per prepararsi e far crescere il porprio progetto allenandosi alle contaminazioni di idee (a cura di Irene Grazzi.
  3. Inviare la Scheda idea entro le 24:00 di venerdì 29 settembre a pgztrento@gmail.com (qui si può scaricare la scheda alla sezione moduli)
  4. Partecipare a PROJECT FACTORY "Laboratorio di progettazione" che si terrà mercoledì 18 ottobre alle ore 17 al Caffè letterario Bookique. Verrà spiegato come procedere alla compilazione della scheda di progetto e verranno date alcune dritte per lavorare sul preventivo di spesa del progetto

Ulteriori informazioni sui temi prioritari, criteri di valutazioni e budget sono consultabili qui, ricordandoci che "il valore di un'idea sta nel metterla in pratica".

Immagine: Piani giovani di zona

Altro su Sanbaradio

Dalle Dolomiti al mondo. Ce ne parlano Mirta Alberti e Claudio Ruatti
Da stasera il Trento Startup Weekend 2015.
L'evento del Cordinamento Studenti Medi è una risposta contro il degrado e lo spaccio

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio